calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Masetti dal dischetto regala i primi 3 punti al Levico

Il Levico Terme passa a domicilio sul Montecchio per uno a zero grazie ad un calcio di rigore di Masetti. I valsuganotti conquistano così i primi tre punti del loro campionato in una partita spigolosa con le due squadre alla ricerca ancora della loro identità. Il Montecchio è una squadra più fisica che impegna severamente i giovani levicensi, più dotati tecnicamente.

La cronaca

Primo tempo equilibrato con qualche squillo da ambo le parti. Al 37' il Levico Terme trova il gol vittoria, con il giovane Orsega che si scatena sulla destra e, appena entrato in area vicentina, Munoz lo stende, con il direttore di gara che assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Masetti è glaciale nel battere Portinari con un mancino chirurgico. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 41' Amoroso si supera con un intervento di puro istinto sul tocco sotto misura di Burato.
Nella ripresa i padroni di casa attaccano alla ricerca del pareggio, senza impensierire in maniera eccessiva Amoroso, con il pacchetto arretrato comandato da Dalla Bernardina e Raggio a gestire sempre molto bene la situazione. L'unico rischio arriva da azione di calcio piazzato con Zanella che di testa gira il pallone verso la porta di Amoroso che risponde con i pugni. Nel finale Preknikaj - dagli sviluppi di una rimessa laterale - addirittura va vicino al raddoppio, ma spara addosso al portiere.
Domenica prossima il Levico Terme ospiterà l'ambiziosa Union Clodiense.

Tabellino

MONTECCHIO-LEVICO TERME 0-1
RETE: 38’ pt rig. Masetti
MONTECCHIO MAGGIORE: Portinari, Seno (36’ st Borgo), Dal Cortivo, Zanella, Burato, Pegoraro (21’ st Artuso), Zanazzi, Djuric, Gomes, Strada (29’ st Marchesini), Munoz (21’ st Ngissah). All. Vittadello
LEVICO TERME: Amoroso, Marini (32’ st Ongaro), Masetti, Santuari N., Raggio, Dalla Bernardina, Orsega (38’ st Gasperotti), Rinaldo, Gubellini (28’ st Gentile), Santuari G. (38’ st Preknikaj), Moraschi (9’ st Fracaro). All. Rastelli
ARBITRO: Castellano di Nichelino
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Zanella, Borgo (M), Santuari G. (L)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip