calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Tris Montecchio, ora al San Giorgio serve un'impresa

Che il compito per il San Giorgio di Patrizio Morini non fosse semplice lo si sapeva, ma è innegabile che in casa pusterese ci si augurava di tornare a casa dalla trasferta vicentina con un risultato migliore, così da giocarsi tutto nella gara di ritorno. Invece la prima partita dei playoff nazionali di Eccellenza è terminata con un secco 3 a 0 a favore del Montecchio Maggiore: a Martin Ritsch e soci, quindi, servirà un'autentica impresa per accedere alla finale, dove gli Jergina troverebbero la vincente di Giorgione-Borgaro Nobis (ieri a Castelfranco Veneto l'andata è terminata 1-0, ritorno domenica alle porte di Torino).

Martin Ritsch, a segno 27 volte in campionato, a Montecchio non ha inciso
Martin Ritsch, a segno 27 volte in campionato, a Montecchio non ha inciso

La compagine vicentina ha dimostrato di avere un attacco di altissima qualità, mettendo più volte in difficoltà la difesa del San Giorgio. Soprattutto nella prima frazione di gioco la superiorità è stata schiacciante, con Guccione che con un pregevole spunto personale (stop al limite, finta ad eludere il diretto marcatore e destro sul secondo palo) ha aperto le danze al 24'. Troppo timida la reazione altoatesina, così al 42' è giunto il raddoppio veneto firmato da Casarotto, abile nel mettere la palla sotto la traversa dopo una respinta della difesa pusterese. Nemmeno il tempo di prendere fiato che è arrivato il tris: Dal Dosso da sinistra è penetrato con troppa facilità, mettendo la sfera in rete dopo uno scambio con Guccione. Nella ripresa non è bastata la buona volontà alla truppa di Morini, che in un paio di circostanze non è stata nemmeno fortunata.

Il compito per il San Giorgio è quindi improbo, e a piangere sono anche le seconde dei due gironi di Promozione (una tra Settaurense 1934 e Benacense 1905 in Trentino, il Brunico in Alto Adige) in quanto lo spareggio di domenica prossima potrebbe diventare del tutto inutile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip