calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

A Gabbiolo primo match ball per la Virtus, l'Arco anticipa

Scatterà sabato pomeriggio dal Lahn di Merano la terzultima giornata di Eccellenza: nel catino del Maia Alta, a partire dalle 17, l'Arco 1895 cercherà la salvezza matematica. Sempre rimanendo in zona calda, destino beffardo quello che attende il Dro Alto Garda: domenica solo un'impresa dei ragazzi di Roberto Andreatta con il Termeno terrebbe in corsa i gialloverdi, che rischiano di essere condannati alla Promozione da quella squadra con cui 11 anni fa diedero vita al celeberrimo spareggio finito ai rigori e da quell'allenatore (leggasi Mauro Bandera) che nel 2012 portò per la prima volta la società dell'indimenticato presidente Loris Angeli nel massimo campionato regionale, poi vinto senza perdere nemmeno una partita.

Matteo Pecoraro, bomber della ViPo che proverà a fermare la Virtus Bolzano
Matteo Pecoraro, bomber della ViPo che proverà a fermare la Virtus Bolzano

Passando alla vetta, si gioca il primo match ball la capolista Virtus Bolzano, che espugnando il campo della ViPo Trento tornerebbe in Serie D dopo una stagione di purgatorio. L'inseguitrice San Giorgio è infatti a -8 e sarà di scena sul campo di una Rotaliana ad un passo dalla retrocessione matematica. In zona podio, saranno di scena sui campi di San Paolo e Brixen la quarta della classe Lana e la quinta Lavis. Completano il quadro la classica sfida tra Comano Terme Fiavé e Mori Santo Stefano (alla ricerca della matematica salvezza) e il confronto tra il tranquillo Stegona e il retrocesso Gardolo.

Si giocherà lunedì sera, infine, il match tra il lanciato Bozner e un'Anaune Val di Non che per ora non può considerarsi del tutto tranquilla.

Il programma completo (domenica, ore 16)

BOZNER - ANAUNE VAL DI NON (lunedì, ore 20 a Bolzano Talvera B)
BRIXEN - LAVIS (ore 19 a Bressanone Jugendhort)
COMANO TERME FIAVÉ - MORI SANTO STEFANO (a Ponte Arche)
DRO ALTO GARDA - TERMENO (a Dro Oltra)
MAIA ALTA - ARCO 1895 (sabato, ore 17 a Merano Lahn)
ROTALIANA - SAN GIORGIO (a Mezzolombardo)
SAN PAOLO - LANA (a Maso Ronco)
STEGONA - GARDOLO (a Stegona)
VIPO TRENTO - VIRTUS BOLZANO (a Gabbiolo)

LA CLASSIFICA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip