calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

La pesante doppietta di Canali, l'orgoglio di Bozzi e Gardolo

Il sabato pasquale di Eccellenza è stato caratterizzato dall'allungo in vetta della Virtus Bolzano, ma anche dallo scatto probabilmente decisivo del Mori Santo Stefano: sul podio ecco quindi bomber Canali, chi come Bozzi prova a tenere a galla il Dro Alto Garda e il Gardolo che retrocede, ma a testa altissima.

1. Marco Canali (Mori Santo Stefano)

Il rendimento di tutto l'attacco tricolore quest'anno è stato sotto le attese, e proprio i pochi gol segnati dalle punte lagarine sono tra le principali cause dell'annata in chiaroscuro della truppa di Davide Zoller. Domenica, come nella fondamentale vittoria di Melta, è però arrivata la pesante doppietta dell'ariete di Castione, che ha indirizzato il match con il Brixen sui binari più consoni a capitan Cristian Pozza e soci. Per la salvezza, forse più sofferta del previsto, manca ormai solamente la matematica.

2. Gaspar Gino Bozzi (Dro Alto Garda)

Dopo la pesante partenza invernale di Joel Nuñez Mastroianni, il centrocampista classe 1996 si è caricato sulle spalle anche buona parte dell'attacco gialloverde, il peggiore del campionato. Nel girone di ritorno Bozzi ha segnato 6 gol, la metà di quelli siglati nella seconda parte di stagione dalla squadra di Roberto Andreatta. Salvo miracoli, leggasi striscia vincente con un calendario tutt'altro che semplice, tali cifre rimarranno buone solamente per le statistiche, in quanto il destino della compagine gialloverde sembra ormai segnato.

3. Gardolo

Si sapeva già ad inizio stagione che l'operazione salvezza per la società del sobborgo sarebbe stata un'impresa improba. Dopo le tante e pesanti partenze estive, a nord della città si è deciso di puntare su un gruppo giovane, con al timone il debuttante Claudio Squadrani. Di fatto i gialloblù non sono mai stati veramente in corsa per la riconferma nel massimo campionato regionale, ma hanno sempre lottato offrendo pure prestazioni di livello. L'ultima proprio sabato, quando hanno rimontato due gol alla corazzata San Giorgio, imponendo ai pusteresi un pari che non è però servito per evitare la matematica retrocessione in Promozione.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 31ª GIORNATA DI ECCELLENZA

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip