calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Un bel Levico conquista un punto con l'Adriese

Il Levico Terme stoppa anche la quarta forza del campionato Adriese: a Scaglione risponde Gioè su rigore. Al Viale Lido la squadra valsuganotta gioca un'ottima gara, una delle migliori in campionato, raccoglie un buon punto per la classifica, ma può recriminare per non aver portato a casa l'intera posta in palio. I ragazzi allenati da Claudio Rastelli giocano bene dal punto di vista qualitativo, creando tante occasioni da rete, concedendo un calcio di rigore nel finale ai granata dell'ex tecnico del Trento Vecchiato.

Cronaca

Il Levico Terme fa vedere fin dall'inizio le cose migliori. Ci prova subito Piacente che costringe Brzan alla parata con il piede. Qualche istante più tardi bella azione manovrata da parte dei trentini con Gabriel Santuari che non inquadra lo specchio della porta di poco. L'Adriese prova a scuotersi, ma i ragazzi di Claudio Rastelli tengono bene il campo e nel finale di tempo ci provano con il giovane Anyimah e Grezzani, ma senza eccessiva fortuna.
Nella seconda frazione di gara si continua sulla falsariga della prima, con il Levico in avanti con Cigagna con un tocco sotto porta da azione d'angolo al 6’, ma Brzan è superlativo nel parare. Al 13’ ancora gialloblù insidiosi con Sinani che viene fermato al momento del tiro a pochi passi dalla porta. Al 26’ l'Adriese costruisce una concreta palla gol con Costa, il cui diagonale viene bloccato a terra da Rosa.
Alla mezz'ora il Levico Terme passa meritatamente in vantaggio: Gabriel Santuari dalla destra centra per Scaglione che di testa sbuca alle spalle di Sinani e batte Brzan. Il pareggio dell'Adriese arriva nemmeno dieci minuti dopo: il direttore di gara assegna un calcio di rigore per fallo di Pettinà su Gioè, secondo giallo e quindi espulsione per il difensore valsuganotto e tiro dagli undici metri dello stesso Gioè che con il destro spiazza Rosa per l'uno a uno.
Il Levico Terme sale a quota 39 punti e nel prossimo turno andrà a far visita al fanalino di coda San Martino Speme.

Tabellino

LEVICO TERME-ADRIESE 1-1
RETI: 30’ st Scaglione (L), 39’ st rig. Gioè (A)
LEVICO TERME: Rosa, Scaglione, Piacente, Santuari N., Cigagna, Pettinà, Anyimah (14’ st Vinciguerra), Rinaldo (37’ st Papi), Sinani, Grezzani (24’ st Gasperotti), Santuari G. (40’ st Ceraso). All. Rastelli
ADRIESE: Brzan, Boccafoglia (24’ st Farinazzo), Mazzali (36’ st Addolori), Capellari (17’ st Costa), Montin, Tiozzo, Boccalari (17’ st Maniero), Casella, Gioè, Cicarevic, Rosso (24’ st Ben Khalek). All. Vecchiato
ARBITRO: Capriuolo di Bari
NOTE: spettatori 300 circa. Espulso Pettinà (L) al 38' st per doppia ammonizione

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip