calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il San Giorgio allunga a +3, pari nei due scontri salvezza

L'unico turno infrasettimanale del girone di ritorno porta con sé l'allungo in vetta al campionato di Eccellenza. La capolista San Giorgio espugna d'autorità il campo del Mori Santo Stefano, mentre l'inseguitrice Virtus Bolzano è bloccata sul pari dal Lavis e scivola a -3: in terra lagarina i pusteresi sbloccano il risultato con un eurogol dalla distanza di Simon Siller, per poi raddoppiare con il tocco di testa di Ciro Iattarelli e triplicare con la stoccata del capocannoniere Martin Ritsch, al Lona è invece botta e risposta tra il lavisano Matteo Trevisan e il bolzanino Matteo Timpone.

Matteo Trevisan ha portato in vantaggio il Lavis
Matteo Trevisan ha portato in vantaggio il Lavis

Alle spalle della coppia di testa sofferto successo del Termeno, che va sotto sul campo del poco cinico Gardolo (in vantaggio con Sheldon Qela) per poi ribaltare il risultato con Nicola Dalla Valle, decisivo sia a fine primo tempo nel gol del pari firmato in prima persona sia nella ripresa nel guizzo che ha portato al definitivo 1-2 siglato da Simon Baldo. Mette la freccia e si riporta al quinto posto il Lana, che con i sigilli nel finale delle due frazioni di David Mairhofer e Andreas Nicoletti giustizia la ViPo Trento.

Nei due confronti salvezza escono altrettanti pareggi che – vista la classifica – fanno più comodo alle squadre di casa. In via Pomerio succede tutto in principio tra Arco 1895 e Rotaliana: gialloblù in vantaggio con un'infilata di Leonard Rizvani, biancazzurri pronti a replicare con una proiezione offensiva di Marco Zentil. Nella ripresa entrambe le formazioni costruiscono occasioni interessanti, ma il risultato non cambia e le distanze rimangono inalterate anche grazie al 2-2 di Cles. In terra nonesa il Dro Alto Garda si illude con l'incornata ravvicinata di Gaspar Gino Bozzi e l'autorete dell'ex di turno Obryan Souza su conclusione di Simone Nodari, ma nella ripresa l'Anaune Val di Non si riscattano con la stoccata dal limite del neoentrato Genci Kumrija (pure lui un ex) e la botta al volo di Simone Faes sugli sviluppi di un calcio da fermo.

Nulla di fatto al Talvera tra Bozner e Comano Terme Fiavé, nei due match tutti altoatesini prezioso successo dello Stegona, che grazie al gol di Patrick Bacher abbatte il Brixen e sigilla la salvezza, e tris vincente del Maia Alta sul campo del San Paolo: padroni di casa avanti con Alan Righetti, meranesi in gol tre volte tra la fine del primo tempo (in rete Edoardo Ghiotti e Jonas Clementi) e inizio ripresa (guizzo di Michael Unterthurner), secondo gol locale di Hannes Ohnewein con i ragazzi di Alex Mayr che però non riescono a completare la rimonta.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 27ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip