calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Lavis continua nella cavalcata, colpo salvezza dell'Anaune

Per la quarta domenica consecutiva si ripete il consueto ritornello in Eccellenza: alla vittoria della capolista San Giorgio corrisponde il medesimo risultato dell'inseguitrice Virtus Bolzano, che rimane così a -1. I pusteresi si sono imposti con autorità sul difficile campo del Lana: botta e risposta tra Kilian Hernandez Perez (infilata in velocità) e Ivan Forer (pallonetto vincente), poi i lupi salgono in cattedra con un rigore (fallo di mano di Alex De Biasi) realizzato dal capocannoniere Martin Ritsch e con i tocchi ravvicinati di Philipp Schwingshackl e Samuel Arras. Ai bolzanini, reduci dal pasticcio di Coppa, è bastato invece un lampo nella ripresa di Adrian Osorio per vincere la resistenza di un coriaceo ma sempre inguaiato Arco 1895.

Shklkjm Misimi ha griffato il prezioso successo dell'Anaune
Shklkjm Misimi ha griffato il prezioso successo dell'Anaune

Gli unici due successi trentini sono scaturiti dai confronti intraprovinciali. Nel derby di Melta è stato l'ex di turno Thierno Diagne a segnare con un'incornata l'unico gol del confronto e a regalare i tre punti al Lavis quarto della classe, anche perché nella ripresa le speranze del Gardolo si sono spente sul palo colpito su rigore da Nicholas Trentini. A Cles pesantissimo 2 a 0 dell'Anaune Val di Non, che con le fiammate di Nicolò Biscaro e Shklkjm Misimi ha messo al sicuro i tre punti già nel primo tempo gelando le speranze della Rotaliana. Per i nonesi il successo significa anche allungo sulla terzultima piazza occupata dal Dro Alto Garda, sconfitto lungo il Talvera dal Bozner (decisiva la zampata di Alessandro Bertuolo) graziato dai tre legni centrati dai gialloverdi.

Cade in Val Pusteria la ViPo Trento: dopo un confronto ricco di capovolgimenti di fronte, è il tocco di Florian Appenbichler (in posizione dubbia) dopo una mischia a regalare tre punti preziosi allo Stegona. Scivola in terra altoatesina anche il Comano Terme Fiavé: al Lahn Maia Alta avanti subito con Jonas Clementi e Hannes Luther, termali bravi nel riportarsi in partita con Samir Ajdarovski e Adel Alouani prima che il rigore di Martin Ciaghi decretasse il definitivo 3-2 meranese.

Fatica a risollevarsi il Mori Santo Stefano, battuto in casa dalla terza forza Termeno. Nel primo tempo ci provano senza successo i tricolori, puniti nella ripresa dalla doppietta (contropiede e tocco in mischia) di Simon Greif. Completa il quadro il sonoro poker del San Paolo, che supera anche in classifica il Brixen: a regalare i tre punti ai ragazzi di Alex Mayr le doppiette di Thomas Mair e Simon Oberrauch, entrambi a segno con un gol per tempo.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 25ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip