calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Levico ha il mal di trasferta. Vince il Cjarlins Muzane

Il Levico Terme fuori casa perde ancora, al Cjarlins Muzane basta il rigore di Varano al 20'. I valsuganotti centrano la settima sconfitta lontano dal Viale Lido (6 soli punti conquistati in trasferta) e si fanno superare in classifica proprio dai friulani. La squadra di Claudio Rastelli, senza Davi e De Nardi non al meglio e Nicolas Santuari squalificato, partono male nel primo tempo ma nella ripresa vanno vicini al pareggio in più di una circostanza, con Sinani che sbaglia il terzo calcio rigore del suo campionato.

La cronaca

Il Cjarlins Muzane parte subito forte, tenendo in mano il pallino del gioco, con i levicensi rintanati nella propria metà campo. Vanitucci ci prova subito, ma la mira è di poco imprecisa. Al 20' i padroni di casa trovano il gol vittoria: Pettinà non è perfetto nel disimpegno e Papi in area tocca con il braccio il pallone. Per l'arbitro è calcio di rigore, con Varano glaciale dagli undici metri. Il Levico subisce il colpo, Agnoletti e D'Apollonia cercano il raddoppio, ma Rosa fa buona guardia.
Nella ripresa i valsuganotti alzano i giri del proprio motore e, al 10', vanno vicini al pareggio con Vinciguerra che scalda i guantoni di Barlocco, sul tentativo di tap in il numero 10 viene atterrato e il direttore di gara concede il secondo penalty di giornata. Questa volta, però, l'esito è diverso, con l'attaccante levincese Sinani che si vede respingere la conclusione da Barlocco. Cjarlins Muzane che abbassa notevolmente il proprio baricentro, allora Grezzani e Sinani impegnano ancora il numero 1 di casa, senza trovare la rete. Nel finale Cigagna sfiora il pari di testa, ma la sua capocciata finisce fuori non di molto. Termina così 1 a 0 per il Cjarlins Muzane, con il Levico Terme che resta a metà della graduatoria.

Il tabellino

CJARLINS MUZANE-LEVICO TERME 1-0
RETE: 20’ pt rig. Varano
CJARLINS MUZANE: Barlocco, Brigati (37’ st Ristic), Cucchiaro (7’ st Bran), Tobanelli, Dall’Ara, Poletto, Varano (29’ st Ndoji), Pignat, D’Appolonia (37’ st Rocco), Venitucci, Agnoletti. All. Moras
LEVICO TERME: Rosa, Bortolotti (1’ st Grezzani), Pettinà, Santuari G. (34’ st Fontana), Scaglione, Cigagna. Torregrossa (1’ st Rinaldo), Papi (27’ st Pezzuti), Sinani, Vinciguerra, Piacente. All. Rastelli
ARBITRO: Dania di Milano
NOTE: ammoniti D’Apollonia (C), Grezzani, Papi (L)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip