calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Botta e risposta in vetta, per il Mori tre punti pesantissimi

La Virtus Bolzano chiama, il San Giorgio risponde: nell'anticipo di Eccellenza i bolzanini hanno espugnato Taio (a segno Noah Hochkofler e Matteo Timpone, tardiva la reazione dell'Anaune Val di Non firmata dal pimpante Nicolò Biscaro), ma nel derby pusterese due gol firmati da Kilian Hernandez Perez e Roberto Aquaro in chiusura delle due frazioni annichiliscono lo Stegona riportando in vetta gli Jergina.

Si rilancia il Termeno, che raggiunge sul terzo gradino il Lana, battuto a domicilio dai bianconeri: padroni di casa avanti con Manuel Scavelli, risposta ospite con lo scatenato Nicola Dalla Valle (doppietta) e con i sigilli finali di Alex Pfitscher e Stefan Frötscher quando i ragazzi di Kurt Forer erano in dieci. Si avvicina al podio il Lavis: sul campo di un pericolante Arco 1895 il giovane rossoblù Jacopo Amorth ci ha messo due minuti per trovare con un preciso diagonale il primo gol in carriera che è valso il successo dei ragazzi di Stefano Manfioletti.

Si salva la ViPo Trento: il San Paolo parte a tutta con i gol di Thomas Mair e Abdenaim En Naimi, i collinari rispondono con la bandiera Marco Giacomoni e con Marco Casagrande. Primo successo nel 2022 per il Comano Terme Fiavé, che sul campo di casa rulla il malcapitato Brixen: Marco Dalponte sbaglia un rigore per poi lasciare il secondo tiro dal dischetto a Samir Ajdarovski, che va a segno anche su azione; nella ripresa i gol di Mattia Poletti ed Emanuele Bocchio griffano il definitivo 3-1.

A Melta il moriano Marco Canali ha firmato una doppietta pesantissima
A Melta il moriano Marco Canali ha firmato una doppietta pesantissima

In zona calda pesantissimo successo del Mori Santo Stefano: nello scontro diretto sul campo del Gardolo è decisiva la doppietta di Marco Canali, che prima insacca su azione, poi nel finale realizza un contestato rigore che rende inutile il provvisorio pareggio gialloblù firmato da capitan Nicola Bazzoli. Frenano in terra altoatesina Rotaliana e Dro Alto Garda: al Bozner serve un rigore di Mattia Pareti per mettere fine alla striscia positiva dei biancazzurri, il Maia Alta stende invece i gialloverdi con un gol per tempo firmati Hannes Luther e Jonas Clementi.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 23ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,314 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip