calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Coppa, la finale provinciale è Anaune-Mori Santo Stefano

Saranno Mori Santo Stefano e Anaune Val di Non a sfidarsi nella finale provinciale di Coppa Italia prevista nel secondo weekend di dicembre. I tricolori sono dei frequentanti assidui degli ultimi atti di Coppa: la compagine lagarina ha conquistato trofeo provinciale e regionale nel 2013, per poi perdere la finale regionale nel 2015 (contro il San Giorgio) e quella provinciale nel 2015 (con il Trento), nel 2017 (con la Rotaliana) e nel 2019 (con il Trento). Per i gialloblù nonesi, invece, si tratta di una prima assoluta.

Filippo Moratti cercherà il bis dopo la vittoria del 2014 con il Trento
Filippo Moratti cercherà il bis dopo la vittoria del 2014 con il Trento

Ieri nei match di ritorno tutto facile per i ragazzi di Davide Zoller, che si presentavano sul campo dell'Arco 1895 forti del 4-1 dell'andata. Ebbene, i moriani già nella prima mezz'ora hanno segnato altre due reti con Igor Dossi e Davide Deimichei, cancellando ogni possibile dubbio sul passaggio del turno.

Più tirata l'altra doppia sfida. La Rotaliana, dopo l'1 a 0 di Mezzolombardo, è stata rimontata a Cles, dove i padroni di casa hanno premuto per 90' alla ricerca dei gol utili per ribaltare completamente il risultato. La prima rete gialloblù è arrivata nel primo tempo grazie ad una deviazione di Simone Faes, poi nella ripresa Francesco Pinamonti ha consegnato la qualificazione ai ragazzi di Filippo Moratti.

I risultati delle gare d'andata

MORI SANTO STEFANO - ARCO 1895 4-1
ROTALIANA - ANAUNE VAL DI NON 1-0

I risultati delle gare di ritorno

ARCO 1895 - MORI SANTO STEFANO 0-2
ANAUNE VAL DI NON - ROTALIANA 2-0

Le finali

Finale provinciale (domenica 12 dicembre a Lavis)
MORI SANTO STEFANO - ANAUNE VAL DI NON

Finale regionale (18-19 dicembre)
vincente MORI SANTO STEFANO/ANAUNE VAL DI NON - vincente SAN GIORGIO/VIRTUS BOLZANO

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip