calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Big match al Righi, a Mori confronto caldissimo, Anaune a Taio

Quella tra Virtus Bolzano e San Giorgio è una sfida che nell'ultimo decennio ha più volte messo in palio campionati e trofei, e che è andata in scena pure in Serie D. Stavolta, il confronto tra i ragazzi di Alfredo Sebastiani e quelli di Patrizio Morini non sarà decisiva come in altre occasioni, ma potrebbe comunque avere un peso specifico importante nella corsa al vertice del campionato di Eccellenza: è quindi quello del Righi il big match del tredicesimo turno della massima divisione regionale, con i padroni di casa che in classifica vantano cinque lunghezze di vantaggio sulla diretta rivale.

Yassir Al Salih e la Virtus Bolzano dovranno superare l'ostacolo San Giorgio
Yassir Al Salih e la Virtus Bolzano dovranno superare l'ostacolo San Giorgio

Intanto l'altra inseguitrice, il Brixen, sarà di scena sul campo di un Arco 1895 in crisi e precipitato sino al terzultimo posto. Giocano in trasferta anche le due quarte della classe: il Bozner andrà a far visita al fanalino di coda Gardolo, il Comano Terme Fiavé sarà invece impegnato sul difficile campo del Lana.

Decisamente interessante anche il confronto del Mario Lona: il Lavis, reduce dalla sconfitta di Mezzolombardo, ospiterà la rinvigorita ViPo Trento, con il bomber collinare Matteo Pecoraro che andrà alla ricerca del gol dell'ex. Il decimato Termeno, intanto, cercherà riscatto con la rinata Rotaliana, squadra che due settimane fa sembrava esanime e che invece ora sogna la terza vittoria consecutiva.

Si sposta a Taio, invece, l'Anaune Val di Non: i gialloblù di Filippo Moratti se la vedranno con il finora deludente Maia Alta in un match delicato, in quanto chi perde potrebbe essere avvicinato pericolosamente dalla zona calda. E proprio ai margini delle sabbie mobili viaggiano Mori Santo Stefano e Dro Alto Garda, pronti ad affrontarsi in terra lagarina: in palio tre punti pesantissimi visto che i tricolori vantano una sola lunghezza di vantaggio sui gialloverdi.

Completa il quadro la gara tra la squadra più in forma del campionato, ovvero lo scatenato Stegona, e il troppo altalenante San Paolo.

Il programma completo (domenica, ore 14.30)

ANAUNE VAL DI NON - MAIA ALTA (a Taio)
ARCO 1895 - BRIXEN (ad Arco Via Pomerio)
GARDOLO - BOZNER (a Melta di Gardolo)
LANA - COMANO TERME FIAVÉ (a Lana)
LAVIS - VIPO TRENTO (a Lavis)
MORI SANTO STEFANO - DRO ALTO GARDA (a Mori)
STEGONA - SAN PAOLO (a Stegona)
TERMENO - ROTALIANA (a Termeno)
VIRTUS BOLZANO - SAN GIORGIO (a Bolzano Righi)

LA CLASSIFICA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip