calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Rovereto, ora è fuga! Tris della Bassa al Borgo, Alense ko

Guardando il calendario, si poteva ipotizzare di come la giornata numero 11 del campionato di Promozione potesse essere un turno pro Rovereto. In pochi, anche tra i tifosi delle zebrette, si aspettavano però una serata così favorevole ai colori bianconeri. La capolista di mister Paolo Eccher ha faticato per aver ragione del combattivo Cavedine Lasino: al Quercia hanno deciso il match una zampata in mischia di Denis Delpero e un tocco sotto misura di Daniele Bertagna.

Per la battistrada le buone notizie sono arrivate anche dagli altri campi. A Denno la Bassa Anaunia ha fatto valere la legge del Valmaor, stendendo il Borgo con un netto 3-0 aperto dal piattone di Nicola Cova e chiuso dal colpo di testa di Davide Dalfovo e dal contropiede finalizzato da Ermanno Formolo. A Mattarello, invece, il protagonista assoluto è stato Isacco Pisetta: un rigore prima sbagliato e poi ribattuto in rete e una punizione vincente hanno lanciato la Ravinense, con l'Alense che ha trovato il penalty della speranza (realizzato da Filippo Trainotti) solamente nel recupero. Si è così riportata nelle zone nobili anche la Settaurense 1934: al Grilli chiesani freddati dal rigore in avvio di Amedeo Calliari, poi mister Paolo Ferretti ha lanciato nella mischia Simone Nicolini, che prima su azione d'angolo e poi dal dischetto ha rimontato il Nago Torbole.

Prosegue intanto la prepotente risalita della Benacense 1905. I rivani appena due settimane fa parevano precipitati in una crisi irreversibile, poi è arrivata la svolta con quattro vittorie consecutive: a decidere il confronto sul campo del Pinzolo Valrendena, una perla del neoacquisto Gianluca Pellegrini, ex Ravinense.

Enea Spiro (Mezzocorona) ha firmato un sontuoso tris
Enea Spiro (Mezzocorona) ha firmato un sontuoso tris

Nuovo acuto del Mezzocorona, che ha messo fine al momento d'oro del Calceranica: superlativo in terra valsuganotta il tris di Enea Spiro, cinico e spietato, con i padroni di casa in grado solamente di centrare nel finale il gol della bandiera con Sandro Dalsaso. In zona salvezza da segnalare anche la seconda vittoria in tre giorni del Telve, che sul sintetico di casa non ha lasciato scampo al Tnt Monte Peller: le reti di Alessandro Sbaffo, Marco Ferrai e Marco Menguzzato hanno stordito i nonesi, che hanno provato a rientrare in partita con Lorenzo Pancheri, ma senza riuscirci.

Stasera al Talamo il posticipo tra Aquila Trento e Sacco San Giorgio: per i ragazzi di Walter Fugatti, un'ottima occasione per balzare al secondo posto.

IL QUADRO COMPLETO DELL'11ª GIORNATA DI PROMOZIONE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip