calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Gervasoni regala l'1-0 contro il Pizzighettone

Il cambio allenatore evidentemente ha fatto bene all'FC Südtirol/Alto Adige. Nell'ultima partita di campionato contro il Pizzighettone, i ragazzi dei nuovi mister Sala e Sebastiani hanno fatto vedere calcio spettacolo che è stato premiato in pieno recupero col gol di Gervasoni. Grazie a questa vittoria, l'FC ha terminato la stagione regolare con un punto in più dell'anno scorso, ma sempre al terzo posto. La lotta per la promozione in C1 inizia il 23 maggio con la prima semifinale play-off a Valenza Po.
Molto probabilmente i 900 spettatori non hanno creduto quello che hanno visto in campo. Dopo due mesi di scarso rendimento Le Noci e compagni per 90 minuti hanno lottato come i leoni senza mi mollare, giocando sempre di prima. "Abbiamo creato più occasioni da gol che negli ultimi due mesi messi assieme", ha tirato le somme un sorridente presidente Goller. Sala ha confermato il modulo del 4-2-3-1 del suo predecessore, giocando con gli esterni più alti. I biancorossi hanno creato un'occasione dopo l'altra senza concedere pause per rifiatare al Pizzighettone. Davanti alla porta però si è sentito la mancanza di Bachlechner e Colussi. Il gol è arrviato al 92esimo. L'azione è nata con un calcio d'angolo di Le Noci, prima ribattuto ma sul secondo traversone Gervasoni dall'area piccola ha gonfiato la rete. Unica notizia negativa del giorno era l'ennesmio infortunio da Frau, stavolta al ginocchio.
«Sono molto soddisfatto. I giocatori sono motivati e hanno dimostrato che credono nella promozione - ha detto mister Sala nel dopopartita - È vero che abbiamo sciuppato tante occasioni, ma più importante è crearli perchè prima o poi lo butti dentro come è capitato oggi.»
I play-off iniziano il 23 maggio con l'andata di semifinale in trasferta contro la Valenzana. La partita di ritorno si giocherà il 30 maggio a Bolzano. Ai biancorossi basterebbero anche due pareggi per accedere alla finale. Per i play-off Colussi tonra sicuramente a disposizione di Sala e Sebastiani, mentre l'impiego di Bachlechner, Cardillo ed ora anche di Frau rimane inforse.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video