calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Il Südtirol vuole lo scalpo dell'Alessandria

L'ultimo turno ha portato in dote ai biancorossi una meritata quanto inaspettata sconfitta. A Busto Arsizio, contro la Pro Patria (ultima della classe), i tirolesi non sono mai riusciti (salvo timidi tentativi nel finale) ad avere il pallino del gioco ed hanno così interrotto la loro striscia di risultati positivi durata sei giornate. Stop pesante, una vittoria avrebbe permesso alla formazione di Sormani di portarsi ad appena tre lunghezze dalla zona playoff e a quattro dalla prima piazza.
Adesso è il momento di concentrarsi sulla prossima partita e a Bolzano cresce l'attesa per il big match di sabato al Marco Druso: il Südtirol si prepara a ricevere una delle tre capoliste del girone A di Lega Pro, ovvero l'Alessandria. Mister Sormani non dovrebbe cambiare molto rispetto all'undici mandato in campo nelle ultime settimane: Fischnaller, rientrato sabato scorso, sarà in forma migliore. Gli unici assenti saranno il lungodegente Furlan e lo squalificato Marco Martin. Il difensore, diffidato, ha rimediato l'ottava ammonizione e sarà costretto a saltare il prossimo turno.
Sulla strada del Süd Tirol, la storica formazione dell'Alessandria che proprio sabato prossimo festeggierà i suoi 103 anni di storia. Per l'occasione, i grigi indosseranno delle maglie "speciali", sul fianco delle quali sarà riportato il testo di un coro della tifoseria alessandrina: Grigionero è il sangue che ci scorre dentro il cuore. Alessandria sei la squadra che ci brucia con ardore. Quando tu fai gol un solo grido della Nord esplode perché Alessandria è come il primo amore e nella vita tutto il resto muore.
L'Orso Grigio, dopo 40 anni passati tra Serie C e Serie D, sogna la promozione nella serie cadetta. La vittoria sul Lumezzane (3-1) ha regalato alla formazione di Luca D'Angelo la vetta del girone. Marcon e Rantier rappresentano i due pericoli maggiori per la difesa dei biancorossi: il primo ha messo a segno nove reti in campionato, sette quelle firmate dal francese. Difficile fare un pronostico, poiché la partita correrà sul filo dell'equilibrio. Le quote dei bookmakers rispecchiano quest'analisi: il segno 1 si trova a 2,60, il pari è pagato a 3,05, mentre la vittoria esterna ha una quota di 2,95.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video