Il Padova espugna Rovereto senza difficoltà
Che Mezzocorona e Padova fossero squadre di due categorie diverse si sapeva anche prima dell'incontro di domenica scorsa. Il campo lo ha solo confermato, aggiungendo qualche nota amara per la squadra rotaliana, che appare ormai sempre più abbandonata al proprio destino. Lo fanno intendere l’assenza di Zentil e l’assenza dei documenti dei giocatori rotaliani che ha ritardato l’avvio del match di un quarto d’ora. Episodi che fanno pensare.
In campo Lomi deve fare a meno di ben sei giocatori, ovvero lo stesso Zentil con Alouani, Misimi, Folla, Cristanelli, Baltieri e Baldo. Il Padova prende subito il comando delle operazioni, e ci mancherebbe altro, cercando la porta di Zomero con un colpo di testa di Ilari, un rasoterra di Cunico (fuori dai pali anche questo) e un’incursione di Petrilli fermata da Magnanelli al momento del passaggio. Al 15’ ecco la prima rete: Bortot crossa da destra e mette in mezzo per Petrilli che scarica un rasoterra, probabilmente deviato, infilatosi a fil di palo. Il Mezzocorona reagire con una punizione di Caridi, ma poi Amirante di testa sfiora il raddoppio. L’appuntamento è solo rimandato, perché al 25’ Petrilli penetra ancora dalla sinistra e crossa per Amirante, che devia di testa in tuffo trovando i guantoni di Zomer: la palla, però, torna sui piedi del centravanti, che insacca. Al 36’ il solito Petrilli entra da sinistra e crossa per Ilari, che tocca in rete.
Nel secondo tempo Lomi cambia i centrocampisti laterali inserendo Micheli e l'esordiente Osti per Gironimi e Lorenzi. Al 15' Melchiori impegna Lanzotti da fuori, poi su azione d'angolo arriva il gol della bandiera di Fochesato. A fissare l’1-4 finale ci pensa Aperi, poi nel finale Zomer salva su conclusione di Amirante.