Primo allenamento con Sala e Sebastiani
Ieri pomeriggio a Laghetti, dopo un discorso del presidente Goller rivolto alla squadra, i nuovi mister Fabio Sala e Alfredo Sebastiani hanno diretto il loro primo allenamento con la prima squadra. "Abbiamo trovato una squadra motivata che ha lavorato bene", ci ha raccontato Sala. Sebastiani, responsabile della preparazione atletica, ha fatto subito sudare la squadra. Stamattina era in programma la seduta in palestra, nel pomeriggio la squadra si allenerà di nuovo a Laghetti.
La situazione dell'organico sembra sia migliorata. A parte Brugger e Cardillo tutti i giocatori si sono allenati seppur con qualche acciacco. Per capitan Brugger la stagione è finita già da tempo. Cardillo, che sta svolgendo la riabilitazione in palestra, difficilmente sarà recuperabile per i play-off. Il punto di domanda più grande sta dietro l'impiego del capocannoniere Bachlechner. Thomas si allena da venerdì, ma quando carica troppo, sente ancora il dolore legato alla pubalgia.
Domani si svolgerà il secondo FC Alto Adige-Day a Prati di Vizze. Come antipasto sarà servita a tutti gli interessati la partita dei giovanissimi nazionali dell'FC alle ore 15.30 e alle 17 quella degli allievi nazionali. Alle 18.30 toccherà alla prima squadra. L'avversario sarà sempre una selezione dell'Alta Val d'Isarco. L'anno scorso erano presenti ben 400 spettatori. Sala e Sebastiani hanno ampliato la rosa a 22 effettivi, con qualche giocatore della Berretti, per poter far giocare tutti quanti un tempo. Così ognuno può mettersi in mostra.