calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Ben otto assenti per Bruno Tedino

L'FC Südtirol/Alto Adige nell'anticipo della terz'ultima giornata di campionato sabato alle ore 15 al Druso contro l'Olbia batterà un nuovo record per la società. Mister Bruno Tedino dovrà fare i conti con ben otto giocatori non disponibili. Brugger, Bachlechner, Cardillo, Colussi, Frau e Mancini sono infortunati, Nardi e Fimognari squalificati. Buone notizie solo per i tifosi che durante l'intervallo possono vincere buoni per voli in aereo con la compagnia regionale Air Alps per due persone da Bolzano a Monaco e da Bolzano a Roma.

Fare la formazione per Tedino non è mai stato facile come per la partita di domani. Per undici posti disponibili ha solo 12 giocatori a disposizione. Per Brugger la stagione è già finita da tempo, Bachlechner e Cardillo possono ancora sperare in un eventuale impiego nei play-off. Frau (stiramento), Colussi (tallonite) e Mancini (problemi al quadricipite) devono saltare almeno questa partita. Nardi e Fimognari sono squalificati. Un unico dubbio Tedino ce l'ha comunque. Deve ancora decidere chi tra Sestu e Chiopris giocherà sulla destra a centrocampo. Per la prima volta ben cinque giocatori delle giovanili andranno in panchina, di cui per la prima volta addirittura due 16enni degli allievi. Minimo uno di questi cinque può sperare di debuttare in prima squadra e quindi emulare Feltrin, Obrist, Trettl e Kiem che sono stati i primi quattro del proprio vivaio che in questi quattro anni hanno esordito tra i professionisti.

L'Olbia, che ad inizio stagione aveva puntato ai play-off, ora si trova a metà classifica con la salvezza matematica ancora da guadagnare sul campo. Per l'FC invece dopo la sciupata promozione diretta in C1 rimane l'obiettivo di mantenere il secondo posto per avere la miglior posizione di partenza per i play-off. All'andata finì 2 a 1 per i biancorossi, ma allora c'era praticamente tutta la rosa a disposizione.

La formazione (4-4-2): Servili, Mallus, Gervasoni, Cinetto, Fabris, Merzek, Apolloni, Sestu/Chiopris, Le Noci, Scarpa, Moro. Panchina: Agazzi, Sestu/Chiopris, Michael Bacher (nato nel 1988), Manuel Scavone (87), Luca Foldi (85), Cesare Scaratti (85), Daniel Barbini (85).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video