calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Contro il Sassuolo un passo avanti?

A quattro turni dalla fine del campionato, l'FC Südtirol/Alto Adige ha dieci punti di vantaggio sulla sesta classificata e quindi ha la qualificazione per i play-off praticamente in tasca. Dal primo al quinto posto è ancora tutto possibile, ma mister Tedino di queste operazioni matematiche per ora non ne vuole sapere: "Fino a domenica sera pensiamo solo al Sassuolo, poi vediamo."
Dopo la prima vittoria dopo sei partite senza successo, i biancorossi domenica a Sassuolo vogliono convincere anche sul piano del gioco. Per questo Tedino è tentato di dare più libertà al fantasista Nardi, come nel periodo in cui la squadra ha convinto di più. Dopo gli ultimi due allenamenti Tedino deciderà definitivamente come schierare la squadra. Brugger, Bachlechner, Cardillo (operato ieri al menisco) e Mancini non sono a disposizione per infortunio, Fabris è squalificato. Contro il Sassuolo gli altoatesini hanno un bilancio di sole vittorie (3). Gli ultimi due precedenti sono stati entrambi decisi dai goal di Bachlechner.
Il Sassuolo sarà al completo, ma dopo quattro sconfitte consecutive è in piena crisi. Gli emiliani hanno l'attacco più sterile del campionato, sono la peggior squadra in casa (una vittoria, otto gol) e sono anche l'ultima classificata del solo girone di ritorno. Ma dopo il quasi aggancio del fanalino di coda Palazzolo, il Sassuolo è costretto a fare punti per non retrocedere direttamente. "Dobbiamo essere determinati, bravi ed umili. Sarà tutt'altro che facile. Ricordo solo la fatica dell'andata quando dovetti schierare con Gervasoni un quinto difensore per difendere il 2 a 1. Noi guardiamo partita per partita. Dopo questi 90 minuti chiederemo i risultati dagli altri campi per poi iniziare a concentrarci sulla partita contro l'Olbia di sabato prossimo."

La probabile formazione: Servili, Mallus, Gervasoni, Cinetto, Frau, Apolloni, Fimognari, Scarpa, Nardi, Moro, Colussi. A disposizione: Agazzi, Egger, Merzek, Chiopris, Sestu, Le Noci, Scaratti.

I precedenti:
2001/02 FC Südtirol/Alto A. - Sassuolo 4:0
Sassuolo - FC Südtirol/Alto A. 0:1
2003/04 FC Südtirol/Alto A. - Sassuolo 2:1

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video