calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Solo un pari per il Mezzo a San Vito: spareggio in trasferta

La sfida che avrebbe potuto regalare lo spareggio salvezza casalingo al Mezzocorona, ma anche i playout alla Sanvitese finisce con un 2-2 che scontenta tutti. I rotaliani chiudono infatti il torneo al quindicesimo posto dietro al Monfalcone, sorprendentemente capace di imporre il pareggio al Marano e quindi di negargli la promozione in Seconda Divisione, i padroni di casa salutano invece la categoria dopo vent'anni, superati dal Dro. La squadra di Bodo si giocherà quindi la stagione sul campo dello stesso Monfalcone fra due settimane.
La partita di San Vito al Tagliamento non ha offerto un grande spettacolo, anche perché il comportamento dei giocatori è stato condizionato fin dall'inizio dai risultati che giungevano da Dro e da Monfalcone, comunque si è sbloccata già al 4', quando Giacomini ha infilato Zomer da pochi passi. La risposta dei trentini è quasi immediata e la si deve a Mair, capace di procurarsi un rigore (fallo di Giacomini) all'8', trasformato da Calì.
La Sanvitese tiene in mano il pallino del gioco senza creare vere palle gol, fino a quando Zorzetto, al 34', non gira in rete un calcio d'angolo. Fino alla fine del primo tempo il Mezzocorona non reagisce.
Lo fa nella ripresa conquistando due calci d'angolo, il secondo dei quali frutta la rete del pareggio grazie ad un colpo di testa di Brugger, che al 47' anticipa il portiere Peresson. Siamo sul 2-2, un risultato che non accontenta nessuno, ma a premere sono i friulani, che si costruiscono una serie di palle gol: alla mezz'ora Irprati interviene in extremis su un avversario, al 33' tocca a Zomer chiudere su Zuliani e al 42' Cucciardi si trova nell'area piccola con il pallone tra i piedi, ma riesce a scagliarlo out. Nel recupero arriva persino l'espulsione del portiere Peresson per simulazione. Il risultato rimane fisso sul 2-2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video