calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Südtirol ritrova il successo

Alla prima sconiftta dopo 24 partite e oltre sei mesi, segue la prima vittoria dopo sei partite senza il pieno successo. Grazie al gol di Colussi la qualificazione ai play-off è quasi matematica con dieci punti di vantaggio sulla sesta a quattro turni dalla fine. Grazie al pareggio della Cremonese, l'FC Südtirol/Alto Adige è di nuovo da solo al secondo posto a sei punti dalla capolista Mantova che ha pareggiato a Meda.
Non è stata una prestazione maiuscola davanti ai circa 1.100 spettatori al "Druso", ma comunque una vittoria importantissima soprattutto per il morale della squadra. È stata una vittoria sofferta fino all'ultimo minuto. A causa delle assenze di capitan Brugger, Bachlechner, Cardillo, Mancini, Gervasoni (squalificato) e Apolloni (panchina) i biancorossi avevano grossi problemi di organico. Mister Tedino ha schierato Cinetto in difesa per sostituire Gervasoni. Sulle fasce Scarpa e Le Noci hanno preso il ruolo che domenica scorsa coprivano Sestu e Chiopris. In attacco per la prima volta hanno giocato assieme dall'inizio Colussi e Moro. Con la prima ed unica vera occasione i padroni di casa sono riusciti a segnare il gol decisivo. Punizione di Frau da 20 metri in barriera, rimpallo che viene a Colussi che dal dischetto mette la palla con fredezza in basso nell'angolo sinistro. Nella ripresa il Belluno accelera i tempi e mette in difficoltà la squadra di Tedino, ma Servili al 64esimo ed in pieno recupero nega il gol del pareggio ai bellunesi con due interventi strepitosi. Fabris domenica prossima contro il sassuolo sarà squalificato dopo l'ottava ammonizione stagionale.
Mister Tedino nelle interviste del dopopartita era contentissimo: "Questa vittoria è molto importante soprattutto sotoo l'aspetto psicologico. La squadra aveva bisogno di questi tre punti. È stata una vittoria sofferta, ma bisogna tener conto che il Belluno in questo momento è una delle squadre migliori. Non a caso prima di questa partita erano quarti nella classifica del girone di ritorno."

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video