La Fersina gioca bene ma i tre punti vanno all'Este
Bella, ma non basta e così la Fersina cade nuovamente. Nonostante una buona prova dei gialloneri la formazione dell’Este Padova espugna il rettangolo di gioco valsuganotto con il punteggio di 2 a 0. Sicuramente una punizione forse troppo pesante per Micheli e compagni che oggi avrebbero meritato qualcosina in più. Avvio di gara piacevole con un buon ritmo di gioco che premia però gli ospiti al minuto 6’, quando Massignan lascia sfilare un pallone dove si avventa Lasagna, che a tu tu con Gargallo non sbaglia. La Fersina prova a reagire dopo pochi minuti con Tessaro, ma la sua conclusione esce a lato. Attorno al 20’ è Atomei a sfiorare il pareggio con un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra calciato da Tessaro, ma la traiettoria è troppo centrale con Bevilacqua che para senza grosse difficoltà. Al minuto 20’ proteste in casa Fersina: il direttore non applica la regola del vantaggio fermando Micheli a tu per tu con l’estremo difensore ospite. Un minuto più tardi è sempre un instancabile Micheli a rendersi pericoloso con una bella punizione dai diciotto metri parata da un attento Bevilacqua. Alla mezzora ancora Fersina con un colpo di testa di Fabio Bazzanella che termina a lato, mentre nei minuti finale della frazione si rivede l’Este con Gasparello ma calcio alto da buona posizione.
La ripresa parte con Sbuciumelea al posto di Atomei. L’avvio dei secondi quarantacinque minuti è in sordina per i gialloneri e all’ ’11 ghiotta occasione per Lasagna, che dopo aver superato in velocità Pisani non certo impeccabile nell’occasione, si vede dire di no da Gargallo che para a terra. Sul capovolgimento di fronte ci prova Sbuciumelea con una staffilata dal limite dove Bevilacqua deve distendersi per evitare il peggio, la respinta arriva sui piedi di Fabio Bazzanella che serve di prima Micheli ma la conclusione del giovane valsuganotto è senza grosse pretese. La Fersina ci crede, la spinta dei gialloneri è continua, più convinta e più pericolosa, anche perché L’Este cede spazi e possesso palla agli avversari, col passare dei minuti i padroni di casa però impongono il proprio gioco, seppur carenti in fase di finalizzazione e si gioca a lungo in una sola metà campo. Al 40’ arriva purtroppo la doccia fredda in casa Fersina: ripartenza veloce dell’Este, dopo una punizione dal limite mal calciata dai gialloneri con Brotto che appena entrato in area dalla sinistra, supera un non perfetto Gargallo con un rasoterra angolato.
Prossimo appuntamento per i gialloneri è fissato per domenica prossima sul campo del Montebelluna dove mister Improta potrà contare sul rientro di Claudio Ferrarese.