Passo falso casalingo della Fersina: sorride il Trissino
Brutto passo falso della Fersina nella terza giornata di campionato. Sull’erba di casa i ragazzi di mister Improta incappano in una brutta sconfitta contro il Trissino Valdagno che non ha rubato nulla in terra valsuganotta. Pronti via e la squadra di mister Renica prende in mano le redini del gioco e la prima palla gol arriva dopo pochi minuti di gara con Amassoka (50 reti nelle tre recenti stagioni in D) subito in evidenza con una conclusione dal limite respinta da Gargallo. Sul capovolgimento di fronte ci prova Atomei ma la sua conclusione dai venti metri è senza troppe pretese e viene parata dall’estremo difensore ospite. I ragazzi di Improta cercano di alzare il baricentro facendosi pericolosi in un paio di circostanze, prima con un colpo di testa di Fabio Bazzanella sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ferrarese, poi con una conclusione insidiosa del fratello Matteo messa in angola da un attento Ziglioli. Senza dubbio il Trissino del primo tempo ha il giusto atteggiamento attaccando ad oltranza ed in velocità, costringendo la Fersina quasi esclusivamente al contenimento. Minuto 16’ palla gol per gli ospiti: bella azione personale di Caraccio sulla destra, cross per l’accorrente Amassoka che per un soffio non trova la deviazione vincente sotto porta. Qualche minuto più tardi ancora Trissino con Chiarello che spara alta da ottima posizione. E’ il preludio al gol che arriva al 35’: azione in velocità in campo aperto dei ragazzi di mister Renica con Chiarello che serve Caraccio sul versante sinistro, diagonale dal limite con la sfera che si infila sul palo più lontano dove Gargallo non può arrivare. Nei minuti finale della frazione la Fersina rimane in dieci per l’espulsione (alquanto eccessiva!) di Ferrarese reo di aver spinto in modo troppo brusco un avversario nell’area di rigore ospite e si val al riposo con il Trissino in vantaggio per una rete a zero.
La ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, la Fersina non dispiace affatto, più propositiva rispondendo con aggressività al gioco trissinese e al 4' sfiora il pareggio con una staffilata dai sedici metri di Rossi che esce di poco alla destra di un immobile Ziglioli. Al 21’ è sempre l’ex attaccante del Carpi a farsi pericoloso: azione manovrata della Fersina con Fabio Bazzenella che serve sul taglio il numero undici giallonero, ma il suo destro finisce sul fondo. Al 25’ arriva il raddoppio del Trissino: Marchetti lavora un buon pallone sulla sinistra, cross pennellato per la testa di Amassoka che solo soletto deposita la palla in rete.
Alla mezzora ci vuole un super-Gargallo per dire di no alla conclusione ravvicinata di Marchetti prima Amassoka poi. Nel finale è ancora il numero uno giallonero a limitare i danni dicendo no alle molteplici conclusioni avversarie. Ora per mister Improta l’obbiettivo sarà quello di far voltare subito pagina ai suoi ragazzi in vista della partita di domenica prossima sul campo del Belluno.