Fersina bella ma sfortunata: gode il Tamai
Tanto bella… ma tanto ingenua. La Fersina torna dalla trasferta di friulana con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per una partita dove si poteva portare a casa punti importanti da un campo difficile come quello di Tamai. Privo di Ferrarese per un problema famigliare, Atomei per infortunio e del nuovo acquisto Calandrelli in attesa del transfert, mister Improta, per prima trasferta stagionale, si affida al consueto 4-3-3, Gargallo tra i pali, difesa a quattro con Micheli e Allegretti esterni e la coppia Ebothe-Prunster centrali. A centrocampo Bazzanella in mediana, con Tessaro e Fabio Bazzanella interni di centrocampo. In attacco il tridente formato Sbuciumelea, Tittarelli e Rossi.
Pronti via e il Tamai passa in vantaggio: il direttore di gara assegna un calcio di rigore per la squadra di casa per un fallo di mano alquanto fortuito di Ebothe, della battuta si incarica Conte ma Gargallo intuisce ma sulla respinta ancora Conte è più lesto di tutti e ribadisce in rete. La Fersina alza subito la testa e il copione dell'incontro è chiaro: la partita la fanno i gialloneri, che giocano la palla in velocità e cercano sempre le verticalizzazioni per Rossi e Sbuciumelea Due, tre tocchi e la palla è già dalle parti della linea più avanzata con Tittarelli sempre pericoloso come al 15’ quando impegna Peressino con un diagonale Un minuto più tardi ci prova Matteo Bazzanella con una calibrata punizione dal limite messa in angolo dal numero di casa. Al minuto 24 ghiotta occasione per i gialloneri: batti e ribatti al limite dell’area friulana con la palla che arriva sui piedi di Tittarelli ma il suo rasoterra è debole e viene respinto da Peressini. Al 28’, dopo una punizione di Rossi terminata abbondantemente alta, il Tamai rimane in dieci per l’espulsione di Scappin, reo di aver colpito Fabio Bazzanella a gioco fermo. La superiorità numerica non giova però ai ragazzi di Improta, bravi si a mantenere il possesso palla, ma non riuscendo ad affondare il colpo se non con due conclusioni dai venti metri, prima di Micheli poi di Tessaro.
Nella ripresa la squadra di Improta torna a pungere, Il centrocampo aggredisce alto e le punte attaccano gli spazio e dopo pochi giri di lancetta ci prova Matteo Bazzanella dai venti metri, Peressini non trattiene, sulla palla si avventa Tittarelli, ma ancora una volta l’estremo difensore di casa sventa la minaccia. Al 14’ la Fersina pareggia con Sbuciumelea (nella foto l'esultanza) con una bella conclusione dal limite che si infila nell’angolino basso alla sinistra di Peressini. La gioia del pareggio dura appena quattro minuti perché al 18’ Ebothè si fa sorprendere da Furlan che lo stende appena dentro l’area, rigore ed espulsione per il giovane difensore veneto; dal dischetto si presenta lo stesso Furlan ed è 2 a 1. La Fersina non ci sta e al 25’ sfiora il pareggio con Fabio Bazzanella, ma il suo colpo di testa sotto misura colpisce la traversa. Con il passare dei minuti il Tamai si chiude in difesa aspettando i gialloneri e ripartendo poi con un ottimo Furlan sempre pericoloso nell’uno contro uno. Al 41’ i gialloneri sfiorano il pareggio con l’estremo difensore di casa che si deve superare per mettere in angolo una conclusione di Matteo Bazzanella. Nel finale arriva la seconda espulsione in casa Fersina per un fallo di Pisani, costretto ad usare le maniere forti per fermare l’ennesima ripartenza biancorossa.
Prossimo appuntamento per i ragazzi gialloneri è fissato per domenica, sul manto erboso del centro sportivo in località Costa di Vigalzano arriverà il Trissino.