calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Südtirol cerca il primo posto

A nove giornate dalla fine del campionato, l'FC Südtirol/Alto Adige è sempre in corsa per il primo posto che vale la promozione diretta in C1. Domenica contro il Monza serve però una vittoria per non perdere il passo del Mantova che in classifica è a più tre. Mister Bruno Tedino si trova in piena emergenza. Nardi, Cinetto, Apolloni e Mancini non saranno a disposizione, come anche lo squalificato Mallus, mentre il capocannoniere Bachlechner soffre di pubalgia è ancora oggi si è allenato a parte.

Mentre il Mantova con una vittoria nell'anticipo di domani a Sesto San Giovanni contro una Pro Sesto sempre più in crisi sportiva potrebbe allungare il passo, i biancorossi devono affrontare una squadre in grave crisi economica ma che gode di un ottimo stato di salute. "Il Monza per me ha forse l'organico migliore, nonostante Colussi abbia lasciato i lombardi per aggregarsi a noi", dice Tedino elogiando l'avversario di domenica. "Tecnicamente la squadra è molto forte, soprattutto davanti." I monzesi attualmente sono decimi in classifica a sei punti dalla zona play-off. In trasferta il Monza ha collezionato più punti che in casa. L'unico assente domenica sarà Pensalfini, squalificato.

In difesa Tedino dovrà fare a meno di Mallus squalificato e di Cinetto che per tutta la settimana ha avuto la febbre e che ha ripreso di allenarsi solo oggi. Tornano Frau e Gervasoni anche se entrambi non sono al cento per cento. A centrocampo Cardillo sta riprendendo e molto probabilmente affiancherà Merzek in mediana. Nardi è ancora fuori per infortunio, mentre Apolloni ha ripreso mercoledì dopo un mese di stop, ma ha dovuto fermarsi di nuovo per un'infiammazione sotto la pianta del piede. In attacco oggi come oggi Tedino non sa ancora chi affiancare a Colussi. "Spero che Bachlechner possiamo recuperarlo anche se nell'ultimo mese si è allenato solo a singhiozzo." Il capocannoniere stamattina si è allenato a parte, dal momento che soffre ancora di pubalgia.

La probabile formazione (4-4-2): Servili, Brugger, Gervasoni, Fabris, Frau, Chiopris, Merzek, Cardillo, Le Noci, Colussi, Bachlechner (Scarpa).

I precedenti:
2002/03 Monza - FC 2:2 - FC - Monza 0:1
2003/04 Monza - FC 0:2

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video