La Fersina gioca bene ma i tre punti vanno al Lecco
Non basta una delle più belle Fersina della stagione per evitare la sconfitta (la prima in questo 2013 a Vigalzano) contro un Lecco che ha dovuto sudare le famigerate sette camicie per aver la meglio sui gialloneri, un Lecco anche fortunato che ha trovato la vittoria solo nel finale con un tiro di Chessa deviato sfortunatamente da Faes nella porta difesa da Stefania.
Pronti via e l’avvio di gara è solo di marca giallonera e la prima palla gol arriva dopo sette minuti con Donati ma la sua girata finisce a lato. Passa solamente un minuto e al primo e unico affondo costruito del primo tempo il Lecco passa in vantaggio: Sarao semina il panico sulla sinistra saltando tutti i gialloneri come birilli e dal fondo fa partire un rasoterra dove per bomber Castagna, appostato sul secondo palo, è un gioco da ragazzi mettere in rete. Nonostante lo svantaggio i ragazzi di mister Cortese continuano a macinare gioco, mostrando ottimi fraseggi e al 21’ ci prova Ciurletti su calcio di punizione dai venti metri con Facheris costretto a smanacciare sopra la traversa. Qualche minuto più tardi ancora Fersina pericolosa con Oussou sugli sviluppi di una calcio dalla bandierina, ma la conclusione al volo del giocatore senegalese viene ribattuta sulla linea da una selva di gambe. Attorno alla mezzora ghiotta occasione per gli ospiti frutto di un indecisione di Stefania che non trattiene un cross basso di Asiedu, ma prima Castagna e poi Sarao non riescono da pochi passi a trovare la stoccata vincente. Passano alcuni minuti ed è Donati a sfiorare il pareggio con una bella incornata su angolo di Di Mari con la palla che esce veramente di poco alla destra di Facheris. La spinta della Fersina non tende a diminuire e nel finale di frazione sfiora il pareggio prima con Cicuttini, diagonale messo in angolo dall’estremo difensore ospite e poi con Donati che coglie il palo dopo una bella azione personale sulla destra.
La ripresa regala subito emozioni perché all’8’ la Fersina trova il meritato pareggio con Donati che sotto porta sfrutta un perfetto cross di Lleshi. Il pareggio sveglia per qualche minuto la formazione di Roncari che cerca di farsi pericolosa in alcune timide occasioni con qualche tiro dalla distanza, ma nel momento migliore del Lecco, la Fersina trova il vantaggio con una prodezza di Cicuttini che supera Facheris con una bella girata al volo. Il Lecco non ci sta e si riversa in attacco e al 33’ impatta la partita con un bellissimo colpo di testa di Sarao su perfetto cross dalla sinistra di Castagna. La formazione lombarda crede nella vittoria e al 41’ trova la rete del 3 a 2 con Chessa, fortunato nel trovare la deviazione di Faes nella propria porta su un tirocross indirizzato a centro area. Domenica prossima ultimo impegno stagionale sul campo del Pontisola.