Contro la Cremonese attacco in emergenza
L'FC Südtirol/Alto Adige domenica alle ore 15 a Cremona è atteso da una vera prova del nove contro la quarta in classifica. Non solo perchè la Cremonese era partita da grande favorito alla promozione. Mister Tedino deve rinunciare a metà del reparto offensivo, perchè Bachlechner (squalificato) e Nardi (infortunato) assieme hanno segnato 18 dei 34 gol biancorossi. Con Frau manca il fluidificante sulla fascia sinistra. La speranza di Tedino: "Nei momenti di difficoltà abbiamo sempre giocato al massimo." Contro la Cremonese i biancorossi non hanno perso nessuno dei cinque precedenti incontri.
Proprio la prima domenica dopo il cambio in vetta alla classifica, L'FC Südtirol/Alto Adige deve affrontare uno degli avversari sicuramente più quotati di questo campionato. La Cremonese in casa non perde dal 12 ottobre. I dirigenti dell'ex compagine di serie A hanno speso un sacco di soldi per puntare alla promozione in C1. Tedino si da per forza ottimista: "Venderemo cara la pelle. Sono sicuro che chi sostituirà Nardi, Bachlechner e Frau darà il massimo per non farli rimpiangere. Bisogna però anche dire che con Nardi e Bachlechner perdiamo forse i due giocatori più importanti della fase offensiva."
Mentre Bachlechner è squalificato, Nardi sente ancora dolori al ginocchio dopo uno stiramento patito domenica scorsa contro il Legnano. Frau invece è fuori per un influenza testinale. Soprattutto in mezzo al campo Tedino ha problemi seri di formazione, perchè oltre a Nardi rimangono fermi ai box anche Apolloni e Mancini, mentre Cardillo dopo un lungo periodo di stop per infortunio sta attraversando un momento difficile. In attacco giovedì nell'amichevole contro gli allievi (2 a 0 dopo 60 minuti), Tedino ha provato la coppia Colussi/Moro. Per quanto riguarda la formazione di domenica, Tedino sceglierà solo all'ultimo momento. Probabilmente confermerà 8/11 della formazione di domenica scorsa e cercherà di rimpiazzare i giocatori che non sono a disposizione senza dover cambiare anche il modulo.
Nelle file della Cremonese sono assenti per squalifica Bertoni e Dell'Igna. La capolista Mantova affronterà il Legnano in trasferta. I convocati dell'FC: Servili, Agazzi, Brugger, Mallus, Gervasoni, Fabris, Cinetto, Merzek, Cardillo, Fimognari, Scarpa, Le Noci, Chiopris, Sestu, Colussi, Moro e Nardi (segue la squadra ma non gioca).
I precedenti:
stagione 2000/01: FC - Cremonese 3:2 Cremonese - FC 1:1
stagione 2002/03: FC - Cremonese 1:1 Cremonese - FC 1:1
stagione 2003/04: FC - Cremonese 1:0