calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Pareggio con Legnano, primato perduto

Il pareggio casalingo contro il Legnano davanti a 1500 spettatori non è bastato per difendere il primato. Dopo nove giornate in vetta alla classifica, i biancorossi devono cedere al Mantova che si porta a + 1 grazie alla vittoria di misura sul Montichiari. Al 25esimo Bachlechner sbaglia un rigore, subito dopo gli ospiti passano in vantaggio. Nella ripresa gol di Merzek (57esimo) su calcio d'angolo. Subito dopo l'espulsione di Bachlechner per una gomitata. L'FC Südtirol/Alto Adige rimane imbattuto da 20 partite ed eguaglia così il proprio record regionale per quanto riguarda le squadre professionistiche.

Nella prima mezz'ora l'FC Südtirol/Alto Adige con la stessa squadra di una settimana fa riprende dove ha smesso domenica scorsa, procurandosi parecchie palle gol, ma i vari Nardi, Scarpa e Colussi hanno trovato davanti a sè un Malatesta in forma strepitosa. Il mal di testa l'hanno avuto anche i tifosi, quando Bachlechner al 25esimo ha sbagliato un rigore e dopo soli due minuti il Legnano è passato in vantaggio alla prima occasione a causa di una dormita collettiva della retroguardia biancorossa. Al 58esimo arriva il gol del pareggio su calcio d'angolo. Malatesta respinge il tiro di Bachlechner, ma sulla ribattuta di Merzek nulla può. Un minuto dopo altro momento chiave della partita con Bachlechner che viene espulso per una gomitata. Da quel momento in poi in attacco è rimasto solo l'ottimo Colussi al quale viene negato un rigore. In pieno recupero sia Colussi che Fimognari non riescono a siglare il gol che sarebbe valso i tre punti.

Il Mantova ha sorpassato l'FC Südtirol/Alto Adige grazie all'1 a 0 inflitto al Montichiari, ma ora lo aspettano due insidiose trasferte a Legnano e Sesto San Giovanni. I biancorossi domenica prossima a Cremona contro la quarta classificata devono rinunciare allo squalificato Bachlechner e molto probabilmente anche a Nardi. Il fantasista veneto al 33esimo ha subito un brutto infortunio: pare che si sia stirato il legamento collaterale del ginocchio destro. Secondo il medico sociale Mario Endrizzi starà fuori probabilmente per tre settimane. La classifica: 1. Mantova 46, 2. FC Südtirol/Alto Adige 45; 3. Valenzana 41; 4. Cremonese 39; 5. Meda 37.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video