calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Si riparte ma è il mercato a tenere banco

Epifania in campo per le quattro formazioni regionali impegnate in serie D. Domenica 6 gennaio scatterà infatti il girone di ritorno con Trento, Fersina, Mezzocorona e San Giorgio (domenica di scena in casa contro il Lecco) chiamate a cambiar marcia dopo una prima parte di stagione non certo esaltante.

Qui Trento. Ultimo posto in classifica, tre punti da recuperare per evitare la retrocessione diretta, dieci per ottenere la salvezza senza passare dai playout. In casa aquilotta le festività natalizie hanno permesso a De Paola di poter lavorare con serenità per ritrovare (o trovare) lo smalto e alla società per intervenire sul mercato per colmare quelle lacune che l'organico gialloblù presenta ormai da inizio anno. Il parco under è stato rinforzato con gli arrivi dell'attaccante Michele Drago (classe 1994, scuola Cremonese) e con il difensore (può giocare sia a destra, sia al centro) Aleksandar Jovanic (classe 1994, scuola Brescia). Probabile che alla fine Andrea Zenga resti a difendere i pali della porta aquilotta, all'appello mancherebbe quindi un '93 per completare la pattuglia di under a disposizione di De Paola. Resterà anche Mavillo Gheller mentre in questi giorni si stanno allenando con il Trento Marco Mele e Michael Nervo, tagliati dal Mezzocorona. Domenica gli aquilotti andranno a far visita alla Pro Sesto in und elicato scontro diretto, visto che i lombardi occupano la sedicesima posizione con 19 punti in classifica, 9 in più del Trento.

Qui Mezzocorona. Il ds Tormen sta lavorando sodo per completare l'organico a disposizione di Giacomotti dopo i numerosi tagli avvenuti a dicembre. Finora sono arrivati gli attaccanti Riccardo Paganelli e Franco Caraccio, il difensore Pasquale Cosentino e Carlo Umberto Giardiello, esterno classe '94 arrivato dal Südtirol. La società rotaliana è alla ricerca di un portiere (under) per far fronte all'infortunio occorso a Fracalossi. Domenica Balleello e compagni saranno impegnati sul terreno dell'Olginatese, quarta in classifica con un bottino di 35 punti, ventidue in più dei gialloverdi che attualmente occupano la terz'ultima posizione. Non fanno più parte della rosa del Mezzocorona i vari Mele, Nervo, De Angelis (il bomber della squadra all'andata con 7 reti realizzate), Tenneriello, Guerriero, Fantasia, Andrea Grassi e Zecchinato.

Qui Fersina. Delle tre squadre provinciali è quella al momento meno impegnata sul mercato. Gli arrivi di dicembre delle punte Giacomo Mammetti e Giuliano Badessa (quest'ultimo classe '94) hanno sistemato il reparto offensivo mentre a centrocampo Cortese ha ritrovato dopo il lungo stop una pedina preziosa come Gennara. Domenica i gialloneri ospiteranno al Briamasco (e non a Costa di Vigalzano) il Sant'Angelo in un vero e proprio spareggio salvezza contro la penultima forza del girone. Non è da escludere l'arrivo di un portiere under.

Autore
Marco Fontana
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,329 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video