calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Fersina bella a metà: pari con l'Aurora Seriate

Clima rigidissimo, campo ghiacciato e neve attorno al campo da gioco. Questa la situazione ambientale al centro sportivo in località Costa di Vigalzano nel pomeriggio di oggi dove la Fersina e l’Aurora Seriata si sono divise la posta in palio. Un pareggio che fa più morale che classifica in casa Fersina frutto di una prestazione sicuramente molto più positiva rispetto alle precedenti uscite. Formazione preannunciata alla vigilia per Roberto Cortese, un 4-3-1-2 con Stefania in porta, la coppia Tobanelli-Faes centrali difensivi, con il rientrante Well Oussou sulla destra e il giovane Micheli sulla sinistra. A centrocampo, come vertice basso Pancheri coadiuvato sulla sinistra da Fabio Bazzanella e da Fiorazzo sul versante opposto. In attacco, Donati alle spalle delle due punte Panizza e Marchione.
I primi venti minuti non resterenna certo nella memoria dei tifosi per lo spettacolo prodotto da due squadre che hanno badato più a cercare l’equilibrio sul giacchio che non a giocare a calcio, la prima palla gol arriva solamente dopo 20’ di gioco con una conclusione ravvicinata di Germani messa in angolo da un attento Stefania. Al minuto venticinque è sempre il numero uno giallonero che sventa in uscita una pericolosa ripartenza ospite che aveva portato Saih a tu per tu con Stefania. Al 25’ arriva il vantaggio della Fersina con il solito Fabio Bazzanella che sfrutta al meglio un traversone dalla destra di Fiorazzo per ribadire in rete tra un selva di gambe. La gioia del vantaggio in casa Fersina dura solamente due minuti perché al 29’ la formazione di mister Gaburro trova il pareggio con Germani in azione di contropiede superando un incolpevole Stefania con un perfetto diagonale. Al 38’ l’Aurora Seriate spreca una delle più facile occasioni con Bettoni che dopo un batti e ribatti in area a porta praticamente spalancata calcia sul palo.
Nei minuti iniziali della seconda frazione è sicuramente l’Aurora Seriate a non dispiacere e dopo solamente due minuti sfiora il vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi da un tiro della bandierina, ma l’incornata di Razzitti esce a lato di poco. Due minuti più tardi si rivede la Fersina: punizione dalla trequarti di Pancheri e colpo di testa di Panizza che finisce la sua corsa sul fondo. Al 13’ il direttore di gara, (alquanto discutibile la sua direzione, come dimostra un cartellino rosso estratto erroneamente ai danni di Tobanelli credendolo di averlo ammoniti pochi minuti prima…) assegna un calcio di rigore alla formazione ospite per un fallo di mano di Pancheri, dal dischetto si presenta Bertacchi che non sbaglia. Nonostante lo svantaggio la Fersina non si disunisce e mister Cortese lancia nella mischia l’esperto Ciccuttini per provare ad alzare il baricentro e al 26’ è proprio un colpo di testa del neo-entrato a liberare il giovane Marchione che da pochi passi supera Vino. Al 29’ la Fersina trova la rete del 3 a 2 ma il direttore di gara annulla per fuorigioco la conclusione del sempre ottimo Tobanelli. Al 35’ è sempre la Fersina a farsi pericolosa con una staffilata di Micheli che però non impensierisce l’estremo difensore ospite e un giro di lancette più tardi è il palo a dire di no alla conclusione dai venti metri di Donati. Al 43’ Donati serve Panizza sulla destra ma il destro del numero undici perginese esce a fil di palo. Nel finale la Fersina sale in cattedra e schiaccia l’Aurora Seriate nella propria metà campo con le penetrazioni centrali di Donati che imbrigliano gli ospiti ma a salvare il risultato nei minuti finali è l’estremo difensore Vino che chiude la saracinesca sventando le minacce portate da Panizza e Marchione (nella foto in basso) che potevano chiudere la pratica. E ora sotto con il Lecco.

Fabio Bazzanella, altra rete per il centrocampista giallonero
Fabio Bazzanella, altra rete per il centrocampista giallonero

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video