Derby: Fersina in rimonta, Briamasco gelato
Ci son voluti ben 56 giorni di attesa per rivedere nuovamente la lettera “V” di vittoria nella classifica della Fersina. Ero lo scorso 23 settembre quando i gialloneri ottennero l’ultimo successo in campionato, un 3 a 2 contro il Caravaggio (Pancheri, Fabio Bazzanella, Marzari), da li, sei sconfitte e un pareggio fino al giornata di oggi, dove una delle più brutte Fersina della stagione ottiene una vittoria importantissima nel derby contro il Trento per 2 a 1.
Pronti via e in campo c’è solo una squadra, il Trento; la Fersina prova a reagire, ma gli errori a centrocampo e in difesa, anche di uomini di garanzia come Donati, Pancheri e Ischia, favoriscono il Trento che aspetta e riparte senza affanno mettendo in netta difficoltà i ragazzi di mister Cortese che non riescono a trovare il bandolo della matassa e vengono puniti da Corradini. Nonostante lo svantaggio (…meritato!), dei gialloneri nemmeno l’ombra e qualche minuto più tardi è la traversa a dire di no alla punizione magistrale dal limite di Ferrarese. Cortese non ci stà e corre ai ripari e al 37’ fuori Welle Oussou dentro Cicuttini, è la svolta. Il buon “Cicu” riesce al alzare il baricentro giallonero, ma si va all’intervallo sull’1 a 0 per i gialloblù.
Quello che avrà detto mister Cortese negli spogliatoi tra il primo e secondo tempo non lo sapremo mai, ma una cosa è certa che dopo pochi minuti della ripresa Donati trova il pareggio servito con il contagiri da Cicuttini. Nonostante la partita non sia delle più entusiasmanti, è la Fersina che prende in mano le redini del gioco, trovando il vantaggio poi con il solito Fabio Bazzanella che firma il suo quarto gol stagionale, una rete che vale i tre punti.
Mercoledì alle 14.30 a Pergine arriverà il Mezzocorona reduce dal pareggio odierno contro il Sant’Angelo.