San Giorgio nella tana della capolista Caronnese
Domenica il San Giorgio sarà ospite della Caronnese, fino a questo punto della stagione squadra che ha letteralmente dominato il girone. La Caronnese ha infatti vinto tutte e sette le partite disputate in campionato e con 21 punti è saldamente al comando della classifica. Gli Jergina sperano invece di riscattare il recente passo falso casalingo e potranno contare sui rientri del capitano Roland Harrasser e del bomber Peter Mair. Mancherà invece Benjamin Althuber fermato dal giudice sportivo per una giornata.
La squadra della cittadina di 17.000 abitanti Caronno Pertusella in provincia di Varese ha curiosamente vinto tutte le partite (a parte quella con la Fersina per 2 a 0) sempre con un solo gol di scarto e si fa valere particolarmente proprio per la compattezza come squadra, concedendo sempre pochissimo agli avversari. L’allenatore Corrado Cotta utilizza il 4-3-3 e in tale modulo di gioco vengono messe in risalto le caratteristiche dei 3 giocatori d’attacco: Stefano Moreo (3 gol in campionato) e i due esterni Federico Ligori e Emanuele Bruni.
Le probabili formazioni
CARONNESE (4-3-3): Ziglioli, Legrenzi, Termine, Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici, Greco, Moreo, Ferrè, Sandrin. All: Cotta.
SAN GIORGIO (4-4-1-1): Pietersteiner, Holzner, Brugger, Nale, Harrasser, Veronese, Mayr (Ziviani), Rabensteiner, Obrist, Bachlechner, Mair. All: Morini