Vitale punisce un generoso San Giorgio
Non riesce a muovere la propria situazione di classifica il San Giorgio, sconfitto in casa per 0-1 dal Caravaggio. Decisiva la rete firmata all'inizio del secondo tempo da Vitali. Domenica prossima i lupi cercheranno il riscatto nel match esterno sul terreno di gioco della capolista Caronnnese.
A Brunico si gioca a ritmo basso nel primo tempo e le occasioni sono rare su entrambi i fronti. Si ricorda una conclusione di Rabensteiner su assist di Bachlechner e al minuto 29 un debole tiro di Vitali da distanza ravvicinata che Pietersteiner controllava agevolmente. L’impressione però era che le squadre tendessero più a controllarsi, in una prima frazione poco spettacolare e avara di emozioni.
La ripresa si apriva subito con il vantaggio ospite: un’improvvisa verticalizzazione trovava la difesa di casa non posizionata ottimamente e Vitali aveva vita facile nell’uno contro uno con Pietersteiner che non poteva impedire il gol ospite. Gli Jergina reagivano con energia ma mancava la lucidità necessaria, mentre gli ospiti badavano a contenere gli attacchi della squadra di casa senza andare troppo per il sottile. Bastava comunque per portare a casa i tre punti.