calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Bertacco: "Domenica è mancata la grinta"

E’ sicuramente lui uno dei protagonisti di questa prima parte della stagione della Fersina: Riccardo Bertacco. Portiere, classe 1992, Riccardo ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Chievo Verona. Nella stagione 2010/2011 passa nelle file della Virtus Vecomp, dove la scorsa stagione ha difeso la porta della formazione veneta per venti partite. Ragazzo umile, timido ma munito di grande professionalità, Riccardo sembra aver vinto il ballottaggio contro il compagno Stefania grazie alle recenti ottime prove in campionato.

Domenica è arrivata la prima sconfitta stagionale, frutto sicuramente di una prova non convincente della squadra.
Ebbene sì, non siamo scesi in campo con la giusta grinta che il mister ci chiede ogni partita. Siamo stati anche un po’ sfortunati , nonostante l’inferiorità numerica, nei primi minuti del secondo tempo potevamo passare in vantaggio con Tobanelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo; poi purtroppo siamo stati puniti su due palle inattive. Comunque un passo falso che ci può stare, ora l’importante è rialzarsi subito e ricominciare a lavorare in vista della prossima partita.

Come ti trovi con IL tuo preparatore e i tuoi nuovi compagni?
Molto bene. Con il preparatore dei portieri sta andando tutto bene, poi anche lui è veneto e quindi abbiamo molte cose in comune e poi è molto preparato e ci sta insegnando molto. Con i compagni mi sono subito trovato bene e mi hanno inserito bene nel gruppo.

Sei arrivato a Pergine con la consapevolezza di doverti giocare il posto da titolare con Stefania e al momento la scelta del mister di schierarti titolare sembra azzeccata.
Ero ben consapevole della mia posizione, ma sono arrivato a Pergine con la prospettiva e la voglia di lottare per un posto da titolare, spero di andare avanti così e aiutare la squadra a raggiungere la salvezza il prima possibile.

La scorsa stagione con la Virtus Vecomp hai giocato nel girone toscano-emiliano, che differenza hai trovato rispetto al girone lombardo?
Beh, sicuramente quello toscano-emiliano è meno tecnico ma molto più aggressivo, mentre quello lombardo è molto più tecnico rispetto alla scorsa stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video