Il San Giorgio si sblocca: primo punticino
Primo punto stagionale per il San Giorgio di Patrizio Morini che nel match interno con il Darfo Boario pareggia per 2-2. Un risultato che va stretto ai lupi pusteresi che nell'arco dei novanta minuti di gioco hanno creato molte occasioni da rete.
Nel primo tempo c’è solo una squadra in campo: i padroni di casa. Ma ci vogliono 29 minuti per sbloccare il risultato. Calcio di punizione di Veronese che si infila basso alla destra del portiere ospite. Il Darfo Boario non fa vedere un granché e si rende pericoloso in una sola occasione, dove Pietersteiner é bravo a sventare in uscita. Al 44' peró l’arbitro decretava un dubbio rigore a favore dei bresciani che Beretta infilava con destrezza.
Nel secondo tempo i padroni di casa non sembrano più quelli della fase iniziale della partita, concedendo campo agli avversari che sono abili a sfruttare i piccoli errori della retroguardia di casa. Al 54' Varas, dopo una bella azione di contropiede, con la retroguardia pusterese sbilanciata in avanti, portava in vantaggio il Darfo Boario. Questa volta gli Jergina peró non mollavano di un centimetro ed il forcing finale portava i frutti sperati: su un pericoloso cross in area piccola di Veronese, il difensore avversario Baresi non poteva che intervenire maldestramente ed infilava la sfera nella propria porta. Era il meritatissimo pareggio a due minuti dal termine. Nel recupero le squadre non si accontentavano e prima il portiere ospite compiva un vero e proprio miracolo su di un insidioso tiro di Orfanello poi, era la squadra bresciana a non sfruttare l’occasione di un’invitante punizione dal limite.