calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Fersina ko dopo quaranta gare di campionato

Dopo ben 40 partite di campionato, la Fersina riassapora il gusto amaro della sconfitta, sconfitta condizionata sicuramente dall’espulsione per doppia ammonizione di Bonetto al 23’ del primo tempo che ha lasciato i gialloneri in dieci per più di un’ora.
Alcune novità per quanto riguarda la formazione di Cortese che si affida a Bertacco in porta, in difesa l’esperto Ischia in coppia con Tobanelli che torna dopo ave scontato il turno di squalifica, sugli esterni bassi spazio a Ciurletti a sinistra e Faes a destra. Centrocampo completamente rinnovato rispetto alla partita pareggiata contro il Voghera, con Matteo Bazzanella davanti alla difesa con Fabio Bazzanella e il giovane Gregori. In attacco, non ce la fa Panizza che dopo aver provato nel pre-partita lascia il posto a Donati per un problema muscolare; completa il tridente Bonetto e Marzari.
Su un perfetto terreno di gioco Caronnese e Fersina, per buona parte del primo tempo si studiano, e soprattutto a centrocampo prevalgono inizialmente scontri e duelli fisici per interrompere ciascuno il gioco dell'altro. La Fersina non riesce a trovare spunti interessanti (se non con qualche fiammata di Bonetto), mentre per i rossoblù sono da registrare alcune accelerazioni dell’esterno offensivo Giudici.
La prima nota da segnalare da segnalare è purtroppo a discapito della Fersina, al minuto ventitre, quando il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo all’indirizzo di Bonetto. L’inferiorità numerica non crea grossi scompensi in casa giallonera, anzi, come spesso accade la squadra si muove meglio e solo nel finale la Caronnese si fa pericolosa con un ottimo Giudici che si invola sulla destra ma appena entrato in area spara alto. Due minuti più tardi è Bertacco a rendersi protagonista con un bell’intervento su una conclusione dal limite di Greco. Sul capovolgimento di fronte prima occasione perla Fersina con Donati che serve Gregori, ma il giovane giallonero strozza troppo il tiro e la palla esce sul fondo. Al 43’ doppio cambio a sorpresa per la Fersina che sostituisce Gregori e Marzari al suo posto Di Mari e Micheli. Ultima palla gol del primo tempo è sui piedi di Ferrè ma la sua staffilata dai sedici metri viene parata a terra dall’estremo difensore giallonero.
Dopo l’intervallo la prima occasione è per la Fersina dove sugli sviluppi di un calcio Tobanelli spara alto da buona posizione. All’8’ sempre su un tiro dalla bandierina sono i ragazzi di mister Cotta a sfiorare il vantaggio con un perfetto colpo di testa, ma la sfera sbatte sul palo. Al 17’ si rivede la Fersina: Fabio Bazzanella si guadagna una punizione a circa venti metri dalla porta difesa da Ziglioli, della battuta si incarica Ciurletti ma la sfera finisce a lato di un soffio. Al 23’ arriva il vantaggio della Caronnese con Ferrè dopo aver colpito un palo qualche minuto prima, centra lo specchio della porta sempre su un tiro dalla bandierina. Al 40’ raddoppio della squadra di casa, il direttore di gara assegna un calcio di rigore per l’atterramento di Giudici, dal dischetto si presenta Ligori che non sbaglia. Nel finale l’ultima emozione la regala Donati che con una bella giocata cglie la traversa con una bella conclusione dal limite.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video