Fersina scatenata: ecco Stefania e Tobanelli

La Fersina cala il tris d'assi in ventiquattro ore, rinforzando sensibilmente l'organico a disposizione: dopo il colpo Bonetto (di cui scriviamo a parte), il vulcanico presidente Peghini ha perfezionato l'arrivo in maglia giallonera del portiere Daniele Stefania e del difensore centrale Federico Tobanelli.
Daniele Stefania per chi mastica di calcio regionale, non è sicuramente un nome nuovo: si tratta infatti del giovane portiere (classe 1992) del Salorno, giocatore già allenato da mister Cortese in Bassa Atesina due stagioni fa. Nella scorsa edizione di Eccellenza, Stefania ha collezionato 30 presenze, dimostrandosi uno dei migliori nel suo ruolo.
Discorso diverso per Federico Tobanelli, classe 1988 e proveniente dal Darfo Boario, formazione bresciana prossima avversaria di campionato. Cresciuto calcisticamente nelle file del Montichiari, con cui esordisce in Seconda Divisione nella stagione 2008-09, Tobanelli vanta presenze in Prima Divisione con la maglia del Pergocrema ed in Seconda con il Rodengo Saiano. Nell'ultimo torneo ha militato con il Darfo Boario in serie D, collezionando 24 presenze ed 1 rete.
Domani molto probabilmente i nuovi acquisti scenderanno già in campo in occasione del triangolare che vedrà i perginesi opposti a Bolzano e Merano: fischio d'inizio nel capoluogo altoatesino alle ore 19, quando la Fersina sarà opposta ai rossoneri della Valvenosta.