Fersina, luci ed ombre con la Ravinense
Luci ed ombre nella prima uscita stagionale della Fersina di mister Roberto Cortese. Dopo l’amichevole “fatta in casa” di domenica scorsa sul campo di Sant’Orsola Terme, nella serata di ieri, Fiorazzo e compagni sono scesi in quel di Mattarello per la prima amichevole “ufficiale” della stagione; a sfidare i gialloneri di patron Peghini è stata la Ravinense (squadra che milita nel campionato di promozione) degli ex Tamanini, Filippi e Girardi. 5 a 2 il punteggio finale per la formazione perginese che non hanno di certo brillato: i carichi pesanti svolti anche questa settimana in Valle dei Mocheni sotto gli occhi attenti di Nino Nocera si sono fatti sentire, anche se è palese che mister Cortese dovrà lavorare molto per mettere a posto molti meccanismi.
DIFESA. E’ sicuramente la difesa il punto dolente nella prima uscita stagionale dei gialloneri. E’ chiaro che manca un leader difensivo che detti i tempi al reparto, ruolo che sarà sicuramente dato all’esperto Ischia (lunedì sarà presente per il primo allenamento). Il mancato arrivo di Morano ha spinto nuovamente la società sul mercato alla ricerca di un centrale difensivo (patron Peghini è in Sardegna…e non solo per crogiolarsi al sole…!). Per quanto riguarda il capitolo portieri, la società è sempre alla ricerca di un estremo difensore, i due portieri in “prova” visti in azione nell’amichevole di ieri non hanno certo impressionato, sicuramente meglio Bertocchi nella ripresa che Galassi nella prima frazione.
CENTROCAMPO. Nel primo tempo il trio Gennara-Pancheri-Bazzanella Fabio hanno fatto il loro compito nella fase mediana del campo. Tutto sommato bene anche nella ripresa con il terzetto Fiorazzo-Gregori-Pancheri con quest’ultimo sempre pronto a “far legna”, a volte forse troppa…
ATTACCO. Aspettando difese ben più arcigne, l’attacco ha fatto il suo compitino. Se in difesa il leader sarà sicuramente Ischia in attacco sarà senza nessun dubbio un sempre ottimo Panizza, sempre pronto ad incitare e a volte richiamare i compagni.
E come dice il detto: “Calcio d’agosto non ti conosco”…ma c’è da lavorare…
RAVINENSE – FERSINA 2–5
RETI: 15’pt, 27’st Panizza (F), 30’pt Filippi (R), 35’pt Rizzola (F), 8’st Fiorazzo (F), 13’st Girardi (R), 45’st Gregori (F).
FERSINA: Galassi (1’st Bertacco), Di Mari, Ciurletti, Gennara (1’st Fiorazzo), Faes (1’st Sbanchiero), Pederzolli (1’st Well), Panizza, Pancheri, Bazzanella (1’st Gregori), Donati (1’st Marzari), Rizzola (1’st Cicuttini). All. Cortese.
RAVINENSE: Folgheraiter, Cristoforetti (1’ st Zanella F.), Tamanini (20’st Zanella M.), Dellai (1’st Maggiori), Campo, Girardi, Valer (1’st Paris) , Filippi (15’st Bertotti M.), Sega, Proch (1’st Bertotti A.) , Maistri. All. Fugatti.
ARBITRO: Iannone di Trento.