calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Giovedì 26 luglio prenderanno forma i campionati provinciali

Giovedì 26 luglio, quasi certamente, conosceremo la composizione dei gironi di Prima e Seconda Categoria. Martedì 24 infatti si riunirà in assemblea il comitato provinciale della Federcalcio trentina con all'ordine del giorno, tra le altre cose, la formulazione dei gironi del massimi tornei regionali e provinciali.

Eccellenza

Salvo sorprese clamorose sarà il Levico la sedicesima squadra che andrà a completare il lotto delle formazioni ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. I termali sembrerebbero infatti in vantaggio sull'Arco nella graduatoria per occupare il possto vacante lasciato dal Trento, salito in D grazie agli spareggi extra-regionali.

Promozione

Qui non ci saranno dubbi. La promozione del Levico (o dell'Arco) libererà un posto che sarà occupato dalla Garibaldina, retrocessa come quart'ultima dopo il ko rimediato nello spareggio con la Condinese ma in procinto di riaccasarsi nel massimo torneo provinciale. Niente da fare quindi per il Fassa che si era aggiudicato i playoff tra le seconde classificate del campionato di Prima Categoria.

Prima Categoria

Più complicato il discorso relativo alla 42esima squadra che completerà il lotto delle formazioni al via del prossimoi campionato di Prima. Stivo (ko ai playoff di Seconda) e Ledrense (ultima nei playout di Prima) si contendono il posto vacante. C'è poi grande attesa per la composizione dei gironi: dopo tre anni senza particolari sconvolgimenti, i tre gironi, come annunciato da tempo dalla Figc, verranno rivisti e modificati. Probabile che la Valsugana finisca con le valli di Fiemme e Fassa e che le roveretane vengano inserite con le squadre giudicariesi. Geograficamente parlando è questa la soluzione più plausibile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,312 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video