Un pareggio che sta stretto al Trento Graffiti2000
Il Trento Graffiti2000.com non è riuscito a portare a casa la piena posta nell'incontro con il Chiasiellis. Le ragazze trentine sono partite bene ed infatti sono riuscite a portatrsi senza troppa fatica sul 2 a 0, ma alcuni problemi tattici hanno fatto capovolgere un risultato che doveva essere consolidato dalla terza marcatura più volte ricercata ma non finalizzata a dovere dalle nostre punte. Già nella seduta di allenamento di questa sera verranno riconsiderati i ruoli ed in particolare la tattica di marcamento che è risultata completamente sfalsata rispetto all'impostazione di base. Effettivamente ci si chiede come è possibile in presenza di un marcamento fisso ad uomo e con il libero aretrato subire 3 marcature con l'avversario solo davanti al portiere, oltre ad altre 2 occasioni che fortunatamente non sono andate a buon fine per l'attacco friulano.
Gia durante il primo tempo si erano notate delle situazioni anomale ed in particolare i molteplici fuori gioco fischiati agli avversari che normalmente per il tipo di impostazione difensiva sono molto rari.
Naturalmente sono situazioni normali soprattutto all'inizio stagione con un reparto difensivo non ancora consolidato e per questo motivo vedremmo di risolvere al più presto questa anomalia con sedute specifiche.