calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Ad Ivrea un pareggio prezioso

All'ottava giornata di Serie C2, l'FC Südtirol/Alto Adige è riuscito a difendere il suo primo posto in classifica grazie ad un pareggio a reti inviolate nella trasferta ad Ivrea. Grazie a questo pareggio i biancorossi sono ancora imbattuti e non hanno subito un gol da 315 minuti di gioco.
In confronto alla partita di domenica scorsa contro il Pergocrema, il mister Marco Baroni ha cambiato la formazione iniziale su solo due posizioni. Per Mirco Giorgi ha giocato Fabio Buscaroli in difesa centrale e in attacco è stato schierato Massimo Spagnolli al posto del leggermente infortunato Thomas Bachlechner.
Nel primo tempo ha dominato l'Ivrea ed è diventato pericoloso già all'11° con l'ex di turno, Manuel Sinato. Il suo colpo di testa però è uscito a lato. In contropiede Marco Benventuo ha cercato di sorprendere Caparco nella porta dei padroni di casa con un tiro al volo su punizione di Lomi, ma anche il suo tiro non ha trovato la via del gol.
Sull'altra parte, tre tiri dalla distanza di Borneo, Andreotti e Piovani sono usciti per poco. Allo scadere del primo tempo, ha approffittato Mercuri di un errore da parte del difensore Paolo Goisis e il centrocampista Giuseppe Le Noci ma il suo tiro ha sfiorato il palo ed è finito sull' esterno della rete (41°).
Nella ripresa si è infortunato Massimo Spagnolli al 58°, al suo posto è entrato Marcello Koffi Teya. Dopo questa sostituzione, i biancorossi sono diventati molto più offensivi del primo tempo. Al 60° e al 70°, Antonio Stentardo e Gianfranco Nardi hanno sbagliato due occasioni da gol, prima che al 84° un colpo di testa di Stentardo ha colpito solo il palo. Nella fase finale ha debuttato anche l'attaccante Massimiliano Caputo per i biancorossi ed il mister, Marco Baroni è stato espulso dal l'arbitro, sig. Pierpaolo di Firenze ad un minuto alla fine della partita. Dopo cinque minuti di recupero la partita si è conclusa sullo 0 a 0, grazie al quale i biancorossi sono rimasti in vetta.
La prossima partita dei biancorossi è in programma già mercoledì. In Coppa Italia gli uomini di mister Marco Baroni affronteranno il Cittadella. La prossima partita di campionato invece è in programma domenica prossima. In casa Luca Lomi & Co. affronteranno alle ore 15 il Montichiari.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video