calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Südtirol sempre più solo in vetta

Grazie ad una vittoria in casa per 3 a 0 contro il Pergocrema, l'FC Südtirol rimane in cima della classifica. Davanti a circa 1.600 spettatori allo stadio Druso di Bolzano, è stato Giuseppe Le Noci a diventare pericoloso al 8° e al 11° minuto di gioco. Ma entrambi i sui tiri sono stati parati da Belussi.
Sull'altra parte, al 15°, l'arbitro ha concesso un rigore molto dubbio a favore degli ospiti dopo di avere visto un fallo del difensore centrale Goisis sull'attaccante Crocetti. Il rigore calciato dal capitano Marco Sgrò però è stato parato dal portierone biancorosso, Andrea Servili.
In contropiede, i biancorossi sono andati in vantaggio al 19° grazie ad una punizione di Gianfranco Nardi da 22 metri. Dopo questo gol dell'1 a 0, i ragazzi di mister Marco Baroni hanno dominato la partita senza grandi problemi. Il Pergocrema è riuscito a diventare pericoloso solo a due minuti dalla fine del primo tempo con un tiro dalla distanza di Sgrò. Ma anche questa volta, Servili è riuscito a deviare in angolo (43°).
Subito dopo l'inizio del secondo tempo, Giuseppe Le Noci, su assist dell'ottimo Nardi, ha segnato il gol del raddoppio al 52°. E solo sette minuti dopo, è stato lo stesso Le Noci a servire Marco Benvenuto, autore del gol finale del 3 a 0.
Il Pergocrema, dopo i tre gol subiti, non si è più fatto pericoloso per il resto della partita. Solo all'82° il neoentrato Davide Rota aveva l'occassione di accorciare le distanze però niente da fare oggi pomeriggio contro Andrea Servili che adesso è imbattuto già da 225 minuti.
Alla fine il risultato è rimasto sullo 3 a 0 per l'FC Südtirol che adesso si trova da solo in testa della classifica dopo che il Carpenedolo oggi pomeriggio ha pareggiato coll'Ivrea per 0 a 0.

La prossima partita dei biancorossi è in programma già mercoledì. Nella gara di Coppa Italia, Luca Lomi & Co. affronteranno il Cittadella di Joachim De Gasperi, Roberto Colussi e Alessio Sestu. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 20.30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video