Marco Benvenuto, gol che vale la vetta
Alla 6^ giornata di serie C2, l'FC Südtirol è riuscito a difendere il suo primo posto in classifica grazie ad una vittoria importantissima fuori casa contro il San Remo. Un gol di Marco Benvenuto al 10° minuto di gioco è bastato a rubare altri tre punti importanti da San Remo.
Oggi pomeriggio il mister biancorosso, Marco Baroni, ha cambiato di nuovo un pò la formazione iniziale: per Gianpaolo Castorina e Marcello Koffi Teya hanno giocato Hans-Rudi Brugger e Luca Lomi dall'inizio. Nella difesa centrale Baroni ha schierato il neoaquistato Paolo Goisis al posto di Mirco Giorgi e in attacco ha schierato Gianfranco Nardi al posto di Massimo Spagnolli.
La partita stessa è cominciata molto bene per la squadra di capitan Luca Lomi. Già dopo 10 minuti, Benvenuto su cross di Bachlechner, ha segnato il gol dell'1 a 0. Nel seguente, la Sanremese ha cercato di pareggiare, ma Minieri (16°) e Pettinà (25°) non sono riusciti a mettere a segno il gol del pareggio. Sull'altra parte Le Noci ha sprecato un ottima occasione del possibile raddoppio al 36°.
Nel secondo tempo è stato Fabio Buscaroli a sbagliare di testa il gol del 2 a 0 su ottimo cross del forte Le Noci (57°). Poco dopo, Maddè è riuscito a salvare sulla linea davanti al pericoloso Thomas Bachlechner.
Tranne un contropiede del neoentrato Massimo Spagnolli al 74°, nella fase finale della partita non è piu successo niente. Così alla fine il risultato è rimasto sull'1 a 0 per i biancorossi, che grazie a questa vittoria importante a San Remo rimangono in testa alla classifica.
La prossima partita dell'FC Südtirol è in programma domenica prossima alle ore 15 allo stadio Druso di Bolzano contro il Pergocrema.