calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Testacoda con tanti rischi

Per l'FC Südtirol/Alto Adige dopo due settimane di sosta riprende il campionato che a 13 giornate dal termine lo vede in testa alla classifica. Sulla carta si dovrebbe trattare di una partita scontata, ma in questo girone è già successo di tutto. Il Palazzolo fin'ora in trasferta ha collezionato solo due punti, ma uno di questi proprio in casa della Cremonese, che sta tentando di strappare il primato ai biancorossi. In più mister Bruno Tedino lamentaqualche assenza e parecchi acciachi. Per capitan Brugger invece è chiaro: "Se vogliamo vincere il campionato, dobbiamo vincere anche domenica." Questa partita Vi sarà offerta dalla ditta Duka - la cabina doccia.

La matricola Palazzolo con 11 punti in 21 partite è lultima delle 18 squadre in classifica. Il bilancio in trasferta è pessimo. All'andata gli altoatesini vinsero la loro prima partita stagionale grazie alla storica tripletta di Bachlechner. Ma lo 0 a 0 che il Palazzolo è riuscito ad ottenere a Cremona fa capire a Brugger e compagni che in questo campionato non bisogna sottovalutare nessuno. E non dimentichiamo la crisi offensiva della capolista che nelle ultime cinque partite ha segnato solo su rigore. Tedino però non ha ancora la certezza sull'impiego della nuova coppia d'attacco formata da Bachlechner e l'ultimo arrivato Colussi che domenica dovrebbe comunque debuttare in biancorosso. Entrambi hanno problemi muscolari. Certo è, che Tedino dovrà rinunciare a Fimognari (febbre), Apolloni (infiammazioni tendinea) e Moro che sta giocando al torneo di Viareggio. Anche altri giocatori non sono al cento per cento.
Dopo una sosta di due settimane la squadra dovrà peraltro subito trovare il ritmo giusto. E c'è curiosità per il varo del nuovo modulo del 4-4-2 con due punte invece di una sola. Nell'allenamento di domani, Tedino scoglierà gli ultimi nodi sulla formazione titolare.

La probabile formazione (4-4-2): Servili, Brugger, Gervasoni, Fabris, Mallus/Frau, Merzek, Nardi, Scarpa (Chiopris), Le Noci, Colussi, Bachlechner.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video