calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Si recupera: mercoledì sera in campo dieci squadre

Mercoledì di campionato per dieci delle sedici squadre di Eccellenza, chiamate a recuperare i cinque incontri rinviati dieci giorni fa per l'impegno in Basilicata della Rappresentativa Juniores di mister Maran. Con la Fersina già matematicamente promossa in serie D l'attenzione è rivolta ora principalmente alla lotta per il secondo posto e alla lotta salvezza. Il quadro sembra essersi parzialmente delineato nelle ultime settimane con il Trento, reduce da 7 vittorie di fila in campionato, nettamente favorito sul Mori per la piazza d'onore e per volare ai playoff extra-regionali e con il Rovereto ormai condannato alla retrocessione in Promozione (manca solo l'ausilio della matematica). 
In chiave secondo posto il Mori si giocherà le sue ultime chance mercoledì sera sul campo della Fersina. Scivolato addirittura a -8 dagli aquilotti l'undici di Manfioletti sarà costretto ad espugnare il sintetico di viale Dante per continuare a sperare nella rimonta. In caso contrario sarà via libera per La Vecchia e compagni. Fersina che dal canto suo giocherà soprattutto per i record di punti in Eccellenza: quello regionale di 78 punti del Mezzocorona e quello nazionale di 82 punti. Donati e compagni ne hanno già 70, con 6 gare ancora da disputare (18 punti in palio). Cortese sfrutterà queste ultime giornate anche per testare gli under in vista del prossimo campionato di D.
In ottica salvezza, già detto del Rovereto, rischia grosso anche il Vallagarina. Mercoledì sera l'undici di Manica, ora a -9 dal Termeno (che ha giocato), dovrà per forza vincere a Salorno per tornare a sperare nella rimonta. Gara importantissima anche al De Varda di Mezzolombardo: la Rotaliana di Pistolato, distante 5 lunghezze dal Termeno, ospiterà la Plose (quasi salva) con il chiaro intento di far bottino pieno e di avvicinarsi ai bianconeri di Pignatelli.
A Bressanone l'Albiano cercherà di dar seguito al proprio buon momento di forma in un match che potrebbe regalare alla squadra di Ciresa, in caso di vittoria e concomitante ko del Mori, la terza posizione in classifica. Chiude il programma dei recuperi il match tra Naturno e Maia Alta, un derby molto sentito che richiamerà in Val Venosta un gran numero di spettatori.

Mercoledì 11 aprile (ore 20)

Brixen-Albiano
Fersina-Mori
Naturno-Maia Alta
Rotaliana-Plose
Salorno-Vallagarina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video