Coppa Italia: il Bolzano passa ai rigori
Colpo grosso del Bolzano che ha espugnato il Briamasco conquistando la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia. Fatali agli aquilotti i calci di rigore dopo che nei tempi regolamentari i bolzanini erano riusciti a rovesciare l?1-2 del Druso in pieno recupero grazie al gol dell?opportunista Basile, abile in mischia a trovare lo spiraglio giusto e battere Romano. Gli ospiti erano andati subito in vantaggio con una rete propiziata dall?ex Matteo Masè, che trasformava un calcio di rigore guadagnato dopo un contatto a centro area con Di Biase. Colpito a freddo il Trentino faticava un po? a riorganizzare le idee ma ad inizio ripresa Moratti (nella foto) ristabiliva la parità arpionando sotto porta una calibrata punizione di Migliorini. Il Bolzano però non mollava la presa e continuava a spingere sino al novantesimo e oltre quando Basile rimandava il discorso qualificazione ai calci di rigore. Dal dischetto si rivelavano decisivi gli errori di mira di Migliorini e Nicolini, mentre Volani esaltava i riflessi di Cima consegnando la qualificazione ai biancorossi.
TRENTINO CALCIO-BOLZANO 1-2 (3-5 dopo i calci di rigore)
Reti: al 15? Masè (B) su rig.; al 55? Moratti (T); al 94? Basile (B)
TRENTINO CALCIO: Romano; Moratti; Mastrangelo; Migliorini; Volani; Di Biase (Onorato); Baiana; Elefante; Turri (Piperissa); Nicolini; Furlan (Lavrendi); (a disp.: Poli; Zambaldi; Rivolti; Conci). All. Maraner.
ARBITRO: Sguizzato (Verona)
NOTE: Spettatori 600 circa; ammonito Toccoli.
SEQUENZA DEI CALCI DI RIGORE: Migliorini (traversa); Basile (gol); Onorato (gol); Cosa (gol); Piperissa (gol); Franzoso (parato); Nicolini (fuori); L.Ottofaro (gol); Volani (parato)