calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Presentata la nuova Benacense Riva 1905

Alla presenza del sindaco di Riva del Garda Claudio Molinari, dell'assessore allo sport comunale Giancarlo Tonelli, del consigliere federale Renzo Rosà, del rinnovato direttivo societario cui è entrato a far parte il consigliere provinciale Mario Malossini, del nuovo presidente Marco Fattinger e del presidente onorario Camillo Rezzaghi, nel parco dell'hotel Du Lac et Du Parc di Riva la Benacense Riva 1905 ha "svelato" i suoi segreti.

Segreti noti, in verità, da qualche tempo, con i giocatori della rosa 2005/2006 in divisa ufficiale a disposizione di stampa ed autorità. Breve ma significativo l'intervento di Marco Fattinger: "Avevamo un progetto di fusione che non è andato a buon fine, ma non fa niente perché siamo qui con un gruppo nel quale tutti noi riponiamo massima fiducia. Ragazzi bravi che dimostreranno d'essere uomini, consci che questa nuova avventura che stiamo per intraprendere dovrà portarci lontano. Un grazie, sentito, all'amministrazione comunale, alla direzione dell'hotel che ci ospita ed a tutti i presenti per essere intervenuti. Ci metteremo il cuore affinché nell'anno del centenario della Benacense arrivino i risultati che il blasone biancoverde si merita."

Claudio Molinari ha ricordato come la Benacense, oltre al calcio, sia stata atletica leggera e ciclismo, due "rami" che il primo cittadino di Riva si auspica possano tornare a "fiorire", concludendo il suo intervento con il classico "in bocca al lupo" rivolto a tutti. L'assessore Giancarlo Tonelli ha sollecitato un occhio di riguardo per il settore giovanile (Fattinger gli ha risposto immediatamente con le cifre dei ragazzini già in biancoverde alla mano), poi il consigliere Renzo Rosà ha salutato per conto del presidente Provinciale Ettore Pellizzari e di quello Regionale Osvaldo Carbonari, entrambi impegnati fuori regione. Alla fine, in un sereno e disteso clima il buffet a concludere il tutto, ricordando la festa del centenario dalla fondazione che si terrà ad Ottobre al Palazzo dei Congressi.

Questa la rosa ufficiale della prima squadra:

Portieri: Raffaele Lenzi ('77 Torbole), Andrea Deromedi ('88 Riva d/G.), Federico Prata ('88 Arco);
Difensori: Manuel Ricci ('78 Benacense), Gabriele Dalbosco ('72 Benacense), Mauro Santorum ('79 Mori S. Stefano), Alessio Battistata ('86 Benacense), Luca Calzà ('86 Benacense), Daniele Torboli ('76 Riva d/G.);
Centrocampisti: Marco Martini ('78 Benacense), Lorenzo Setti ('70 Benacense), Gianluca Dal Bon ('73 Riva d/G.), Cristian Bridarolli ('75 Riva d/G.), Alan Negri ('82 Riva d/G.), Ivan Martinato ('76 Riva d/G.), Fabrizio Navarro ('87 Arco), Matteo Iachelini ('85 Benacense);
Attaccanti: Pierpaolo Bresciani ('70 Sansovino), Davide Tisi ('85 Riva d/G.).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video