Il Trentino vince 2-1 il derby con il Bolzano
Positivo esordio del Trentino Calcio che si è aggiudicato il derby giocato nel pomeriggio al Druso di Bolzano. Gara spigolosa e vivace, ben interpretata dai gialloblù nel primo tempo, e virtualmente decisa, nel giro di cinque minuti, dal 37? al 42?, dalla doppia marcatura a firma Nicolini e Baiana. Due reti di pregevole fattura, la prima giunta al termine di una bella combinazione in velocità con Piperissa, la seconda scaturita da un calibrato calcio piazzato di Migliorini che pescava in mezzo all?area la testa di Baiana, abile a deviare la palla alle spalle di Cima. Nella ripresa gli aquilotti si limitavano a controllare la scomposta reazione dei padroni di casa proponendosi con qualche rapido contropiede, in uno dei quali Furlan centrava in pieno la traversa dalla distanza. La sfida si riaccendeva nel finale, complici l?ingenua espulsione in cui incappava Veronese per fallo di reazione e il gol realizzato da Cosa in pieno recupero con una precisa deviazione in acrobazia. Il Bolzano chiudeva tutto in avanti ma alla fine era il Trentino a festeggiare la prima vittoria importante della nuova stagione.
BOLZANO-TRENTINO CALCIO 1-2
Reti: al 37? Nicolini (T); al 42? Baiana (T); al 92? Cosa (B)
BOLZANO: Cima; Valenti; Armah; Toccoli; Celia; Bertotto; Lucchini (Masè); Salviato (Basile); Minici; Scarati (Ghione); (A disp.: Vinella; Franoso; Prossliner; Perri) All. Gazzetta.
TRENTINO CALCIO: Romano; Moratti; Mastrangelo (Veronese); Migliorini; Volani; Onorato; Baiana; Lavrendi; Piperissa (Turri); Nicolini (Conci); Furlan. (A disp.: Poli; Zambaldi; Di Biase; Elefante). All. Maraner.
Arbitro: Barbiero (Vicenza)
Note: Ammoniti Celia e Salviato (B); Piperissa e Baiana (T); espulso per fallo di reazione Veronese (T).