Ottimo esordio in campionato
Ottimo esordio in campionato per l'FC Südtirol. Oggi pomeriggio la squadra di mister Marco Baroni è riuscito a battere il Casale fuori casa per 1 a 0 grazie ad un gol segnato da Giuseppe Le Noci al 40° minuto di gioco su rigore.
Davanti a 500 spettatori a Casale Monferrato, la partita è iniziata senza tante emozioni. Solo al 19° Servili doveva anticipare in uscita Falconieri, prima che al 22° un tiro di Gianfranco Nardi è uscito per poco a lato. Poi, al 25° fortuna per i biancorossi: un tiro di Falconieri colpisce il palo. Al 31° Le Noci tenta di sorprendere Castagnone, ma il portiere del Casale è molto attento. Solo tre minuti dopo, al 34°, una punizione del fortissimo Falconieri vola oltre la traversa della porta di Andrea Servili. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, al 38° è l'arbitro sig. Marrocco di Pisa a concedere un rigore a favore dell'FC Südtirol dopo un fallo su Le Noci in area di rigore. Lo stesso Le Noci non sbaglia e segna il gol del vantaggio biancorosso al 40°. Però solo due minuti dopo l'arbitro si fa influenzare troppo dal pubblico arrabiato casalingo e concede un rigore molto dubbio ai padroni di casa. Gianluca Soragna dai undici metri però manda a lato.
Nel secondo tempo, lo stesso Soragna aveva un altra buona occassione di mettere a segno il gol del pareggio, ma Luca Lomi respinge sulla linea. Al 77° il neoentrato Massimo Spagnolli (è entrato in campo al posto di Thomas Bachlechner) è stato
lanciato in rete da Marco Benventuo, ma Castagnone blocca in uscita. A pochi minuti dalla fine, Servili era costretto di deviare un altro tiro di Friso ma il risultato non è più cambiato. L'FC Südtirol batte il Casale fuori casa per 1 a 0.
Grazie a questa vittoria all'inizio del campionato, l'FC Südtirol sale in cima della classifica. Già mercoledì è in programma la prossima gara dei biancorossi. Alle ore 17 si gioca la quinta giornata di Coppa Italia a Montichiari.