calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Serie D: il Mezzocorona fermato dal Giorgione, S.Giorgio ok

Quattro punti in due partite, questo il bilancio degli undici regionali in serie D in questa 19esima giornata. Tre punti pieni se li porta a casa il San Giorgio, che dopo le due sconfitte di fila con Sarego e Delta Porto Tolle torna al successo espugnando il campo del Montecchio Maggiore con un gol di Mair. Tre punti ottimi per portarsi, in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dal Mezzocorona fermato sullo zero a zero in casa dal Giorgione.

MEZZOCORONA – GIORGIONE 0-0
Un Mezzocorona al secondo risultato utile di fila dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Sarego, anche se a fine partita De Agostini focalizzerà la sua attenzione soprattutto su una azione. Ovvero quella che al 15' del secondo tempo ha visto Clementi essere vistosamente tirato giù in area, ma l'arbitro Maggioni di Lecco non assegna un rigore apparso ai più netto. Episodio a parte, il Mezzocorona controlla abbastanza bene questo match ma senza mai riuscire a sfondare. Senza riuscire a trovare il colpo del ko. Il Giorgione ha impostato una partita basata su difesa e ripartenze, per tutto il corso del primo tempo questo gli riesce anche perché il Mezzo costruisce un paio di buone occasioni ma non le concretizza. Anche se il primo brivido è proprio per il Mezzocorona, con Fracalossi che sbaglia il rinvio di piede servendo un pallone d'oro dopo al Giorgione ma è bravo il numero 1 rotaliano a metterci poi una pezza in uscita. Il resto del primo tempo vede il Mezzo andare vicino al gol grazie ad alcune buone giocate di Clementi e Cacurio, ma senza riuscire a cacciarla dentro. Nella ripresa, detto dell'episodio contestato da De Agostini, il ritmo si abbassa ed il Mezzocorona tiene più possesso palla provando a farsi vedere dalle parti del portiere trevigiano ma non riuscendo a costruire le buone occasioni create nel primo tempo. A quattro minuti dal termine Migliorini ci prova su punizione da buona posizione ma il suo tiro finisce decisamente a lato. Ultimo sussulto in una ripresa priva di emozioni.

MONTECCHIO MAGGIORE – SAN GIORGIO 0-1
Gol di Peter Mair al 42'pt

La dura legge del calcio: nel momento forse migliore del Montecchio ecco che in rete ci va il San Giorgio. Questo perché il primo tempo è stato decisamente a favore dei vicentini, che creano diverse occasioni, mentre il San Giorgio sta attento a non scoprirsi. Quando l'intervallo è ormai dietro l'angolo, al 42', però arriva la beffa per i padroni di casa: Mair riceve palla al limite dell'area, si gira e trova un diagonale chirurgico che va ad infilarsi nell'angolino basso. Nella ripresa il copione non cambia: i veneti fanno la partita e la squadra di Morini pensa solo a difendersi con ordine. Cosa che riesce a fare egregiamente, anche perché al 24' della ripresa il Montecchio resta pure in dieci per l'espulsione di Rizzi per proteste, dopo un parapiglia che ha fatto seguito ad un fallaccio da tergo subito da Sarzi. Il San Giorgio porta a casa 3 punti d'oro, chiudendo la partita riuscendo a difendersi con ordine.

Tabellini completi dei match, risultati e classifica sono a disposizione nella sezione "Campionati" - "Serie D" - "Ultima", basta cliccare sul risultato della partita.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video