calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Serie D: doppia doccia gelata per Mezzocorona e San Giorgio

Era da un po' che non succedeva. Così come questa volta non sarà certo l'ultima. Fatto sta che questa giornata ha visto fermarsi la corsa di ambedue le squadre di casa nostra. Ko sia il Mezzocorona sia il San Giorgio, in una giornata dove poco è girato per il verso giusto. Il Mezzocorona è passato nel breve volgere di poche ore dalla gioia per l'impresa di Venezia all'arrabbiatura per quelle colossali ingenuità difensive che ieri hanno regalato il successo al Tamai. Ko anche il San Giorgio, che dopo un filotto di nove risultati utili consecutivi è fermato dal Sarego dell'attaccante trentino Mattia “Bobo” Simoni.

MEZZOCORONA – TAMAI 1-2
Gol di Spetic al 17'st, di Timpone al 26'st e Lella al 39'st

Precisi e letali giovedì contro l'Unione Venezia, troppo fallosi ieri contro i friulani del Tamai. I rotaliani di De Agostini ieri sono tornati un po' ad un paio di mesi fa, quando creavano tanto ma non concretizzavano altrettanto ed allora lasciavano qualche punto per la strada. Questa gara contro il Tamai, sul sintetico di via Santa Maria, non sembrava impossibile eppure se concedi ai friulani due grandi svarioni difensivi questi chiaramente ti puniscono. Prima due corner evitabili che permettono al Tamai di passare in vantaggio, quindi una papera del portiere gialloverde ed i friulani che portano via il bottino grosso. Con in mezzo il momentaneo pareggio di Timpone, il più lesto di tutti a girare in porta un calcio d'angolo di Tomasi. Un Mezzocorona che gioca anche un calcio gradevole, ma che senza Fracalossi, Migliorini e Chessa fatica ad ingranare, tanto che il primo tempo riserva ben poche emozioni anche perché il Tamai sta molto attento a non scoprirsi. Ci si diverte di più nella ripresa. Quando i friulani prima sfiorano il gol e poi lo trovano con un batti e ribatti sugli sviluppi di un angolo. Il Mezzo aumenta il ritmo e dopo 9 minuti riesce a trovare il pareggio con l'attaccante bolzanino e dopo soli due minuti i rotaliani potrebbero anche raddoppiare con una bella azione di Tomasi il cui tiro viene però respinto in angolo dal portiere ospite. A sei minuti dalla fine della partita, però, la doccia fredda: Nonis calcia una punizione da oltre 30 metri verso la porta gialloverde, il tiro non è fortissimo ma Minati non controlla e così la palla arriva sui piedi di Lella che deve solo appoggiare in rete. Mani nei capelli, così come le mani finiscono nei capelli anche al 93', quando Nervo è bravissimo ad entrare in area ma il suo tiro sul primo palo viene deviato in angolo con un balzo dal portiere del Tamai che salva il risultato. Roba, insomma, da mangiarsi le mani questa partita.

SAREGO – SAN GIORGIO 2-0
Gol di Simoni al 6'pt e di Baggio al 10'pt

Dopo nove risultati utili di fila è una delle gare sulla carta meno complicate ad interrompere il magic moment degli altoatesini. Il bello del calcio: il Sarego, squadra che lotta per non retrocedere, supera 2-0 i ragazzi di coach Morini che dopo appena 10 minuti dall'inizio della partita sono già sotto di due reti. I primi dieci minuti condizionano tutta la gara, perché il San Giorgio è stato certamente autore di una partenza troppo molle. Nel proseguo della partita è andata meglio, la squadra brissinese ha provato ad alzare il ritmo e recuperare ma il Sarego si trovava nelle condizioni migliori, quelle di dover solo aspettare l'avversario cercando di non scoprirsi. Sarego che parte così a mille nella prima uscita del nuovo tecnico, Feltrin, mentre il San Giorgio ha ancora un buon vantaggio sulla zona bollente della graduatoria. A rompere l'equilibrio è il trentino Bobo Simoni, che dopo sei minuti riesce a girare di collo pieno in fondo alla rete un cross da sinistra di Baggio. Passano solo quattro minuti e Mattia Simoni rende il favore al compagno, dandogli la sponda che lo libera sul lato corto dell'area, da dove arriva il diagonale del 2-0 a favore dei vicentini. In tutto il primo tempo solo Kofler prova, dalla distanza, a scaldare i guanti al portiere di casa. San Giorgio molto meglio nella ripresa, quando Kofler e Mayr iniziano a pungere, gli ingressi di Mair e Pasquazzo danno poi più peso all'attacco. Gli altoatesini ci provano ma senza riuscire a concretizzare, Oberegger reclama un rigore per un atterramento in area ma rimedia solo un giallo per simulazione ed infine, al 90', è Bachlechner che si fa vedere facendo la barba al palo con un tiro da lontano.

I risultati completi di giornata li trovate nella sezione “Campionati” - “Serie D” - “Girone C” - “Ultima” dove trovate anche classifica e calendario completo e, al più presto possibile, cliccando sul risultato anche il tabellino completo della gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video